(Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) - Il laboratorio di Prandelli in vista dei match con Polonia e Uruguay dovrà fare a meno di Giovinco.
rassegna stampa roma
Osvaldo verso il debutto dal 1'
(Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) – Il laboratorio di Prandelli in vista dei match con Polonia e Uruguay dovrà fare a meno di Giovinco.
L'attaccante del Parma, come spiegato del professor Enrico Castellacci (responsabile medico dello staff azzurro), ha accusato una distrazione muscolo-tendinea al flessore della coscia sinistra ed è tornato a casa. «Niente di grave, ma dopo la risonanza magnetica si è capito che non era il caso di rischiarlo». Qualche acciacco anche per Criscito («lieve distorsione, ma può allenarsi), e un pensiero per Rossi («visto il rapporto che ci lega, anch'io lo visiterò periodicamente»). Osvaldo in pole Tra i non molti scesi in campo per allenarsi dopo la giornata di campionato, da registrare gli schieramenti dalla cintola in su. Da un lato Marchisio, Pirlo e De Rossi dietro a Osvaldo e Balotelli, dall'altro Pepe, Thiago Motta e Nocerino alle spalle di Pazzini e Matri. Possibile perciò che la formazione di venerdì contro la Polonia sia questa (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo (Aquilani); Osvaldo, Balotelli.
Ecco gli Usa Guardando avanti, si pensa già all'amichevole in programma il 29 febbraio. Oltre a uno stanziamento di 300 mila euro per il dopo-alluvione, la Federcalcio ha in animo di giocare il match proprio a Genova. Da scegliere l'avversario, che sarà ufficializzato dopo il sorteggio per l'Europeo del 2 dicembre. Con tutta probabilità saranno gli Stati Uniti. Per quanto riguarda il ritiro pre Europeo, all'80% si andrà vicino Cracovia, l'unica alternativa è Obolon, nei pressi di Kiev.
© RIPRODUZIONE RISERVATA