rassegna stampa roma

Osvaldo sospeso per la rissa con Lamela

(Corriere della Sera – L.Valdiserri) Il ring: gli spogliatoi del Friuli, dopo Udinese-Roma 2-0. Il vincitore: Osvaldo per k.o. tecnico. Il colpito: Lamela. Il vero sconfitto: la Roma.

Redazione

(Corriere della Sera - L.Valdiserri) Il ring: gli spogliatoi del Friuli, dopo Udinese-Roma 2-0. Il vincitore: Osvaldo per k.o. tecnico. Il colpito: Lamela. Il vero sconfitto: la Roma.

La storiaccia è uscita due giorni dopo, ma non inaspettata. Sabato erano filtrate voci su un confronto tra la «vecchia guardia» e i più giovani, accusati di scarso impegno. Franco Baldini, da più alto in grado, ha spiegato a Roma Channel: «Non esiste divisione tra quelli che la stampa chiama i senatori e i giovani. C'è stato un gesto di mancanza di rispetto di Osvaldo verso un compagno e, su richiesta dell'allenatore, il gesto verrà sanzionato».

Come? Sospensione di 10 giorni e multa sopra i 50.000 euro. Ieri mattina, all'allenamento, Osvaldo si è scusato con Lamela, i compagni e Luis Enrique. Lamela ha detto che per lui il caso era chiuso e ha chiesto «la grazia» per Osvaldo. Luis Enrique ha invece deciso per la punizione. Osvaldo salterà così la gara di domenica contro la Fiorentina. I giocatori cercheranno in questi giorni di convincere Luis Enrique a perdonare. Difficile. Tra stipendi in ritardo di qualche giorno e i nostalgici della famiglia Sensi che riprendono voce, a Trigoria l'aria è pesante.