(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - E’ fermo al gol nel derby e alla maglietta mostrata subito dopo. Quel gesto, tra l’altro, gli è costato una tirata di orecchie da parte della società. Osvaldo è per ora il capocannoniere della Roma: 4 gol in 9 presenze, ha giocato in tutte le partite di campionato.
rassegna stampa roma
Osvaldo: Ringrazio le critiche
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – E’ fermo al gol nel derby e alla maglietta mostrata subito dopo. Quel gesto, tra l’altro, gli è costato una tirata di orecchie da parte della società. Osvaldo è per ora il capocannoniere...
E’ stato lui l’acquisto con cui la Roma ha voluto sistemare l’attacco dopo la partenza di Vucinic, Luis Enrique ha avallato il suo arrivo, difficilmente ci rinuncia. L’inizio di stagione dell’italoargentino è stato molto positivo: dopo le buone prestazioni con la Roma è arrivata anche la chiamata di Prandelli, che lo ha definito «attaccante moderno» . Quello in grado di lavorare per la squadra, attaccare in diversi modi, garantire anche una buona dose di lavoro in fase di copertura. Due di destro, uno di sinistro e uno di testa, così ha fatto gol a Siena, Parma, Atalanta e Lazio.
DUBBI - All’inizio della sua nuova avventura, Osvaldo ha dovuto superare la diffidenza di tanti: parte dei tifosi s chiedeva se non fossero stati troppi i 17 milioni di euro spesi per ingaggiarlo. Col tempo ha convinto tutti: «Ero molto arrabbiato per le critiche dopo le prime due giornate di campionato - ha confermato nell’intervista rilasciata alla rivista ufficiale del club giallorosso - ma stavolta, a differenza del passato, mi hanno dato uno stimolo maggiore» . Ora Osvaldo, dopo le tre partite in una settimana in cui non è riuscito a trovare la via della porta, ha voglia di tornare al gol. Il campo del Novara è sintetico, potrebbe favorire un giocatore tecnico come lui. Centravanti atipico, Osvaldo punta molto nell’uno contro uno, poi grazie alla forza esplosiva delle sue leve può guadagnare i primi metri e colpire di potenza indifferentemente con il destro e il sinistro. Tra cinque giorni, ripartirà per mantenere ciò che dichiarò all’inizio: «Vedrete, sono stato pagato anche poco...» .
NETWORK - Intanto, tramite i nuovi canali di comunicazione voluti dalla Roma con l’apertura delle pagine ufficiali sui maggiori social-network, hanno detto la loro altri due protagonisti giallorossi. Il primo è stato Gago, che ha praticamente spazzato via qualsiasi sogno dei tifosi per questa stagione: «I risultati non sono buoni, dobbiamo migliorare molto. Ci vorrà ancora molto tempo per raggiungere lo scudetto» . Poi è stato il turno di Josè Angel, che ha provato dare un po’ di carica in vista del Novara: «Ora dobbiamo rialzare la testa!» .
NOVITA’ - Infine, Shergul Arshad, direttore del digital business giallorosso ha confermato per gennaio il lancio del nuovo sito: «Il nuovo sito della Roma sarà presto online, avrà tante novità. Vogliamo che l’utente ci torni frequentemente, ci saranno giochi, concorsi e altre attività per i romanisti. Entro il mese di novembre, invece sarà lanciato uno spazio e-commerce ufficiale, un vero e proprio store in rete a disposizione dove poter acquistare maglie, gadget e altro» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA