rassegna stampa roma

Osvaldo, ora servono 15 milioni per chiudere

(Il Messaggero – S.Carina) – Soltanto un paio di giorni fa, il trasferimento dell’attaccante argentino (con passaporto italiano) Osvaldo all’Atletico Madrid sembrava cosa fatta: 18 milioni all’Espanyol e contratto quinquennale da...

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) - Soltanto un paio di giorni fa, il trasferimento dell’attaccante argentino (con passaporto italiano) Osvaldo all’Atletico Madrid sembrava cosa fatta: 18 milioni all’Espanyol e contratto quinquennale da 2,5 milioni al calciatore.

All’improvviso, invece, l’accordo è saltato. La motivazione che è arrivata dalla Spagna è che i colchoneros non avrebbero offerto le garanzie bancarie per definire la trattativa. Possibile? La prima sensazione è che ci fosse qualcos’altro dietro. Quella dell’Atletico Madrid, infatti, è stata la classica mossa di mercato per abbassare il costo del cartellino di Falcao del Porto. Non che Osvaldo non interessi ma non è certamente la priorità. Il calciatore lo ha capito, ci è rimasto male e ieri non si è presentato agli allenamenti adducendo prima un affaticamento muscolare e poi rettificando in serata con un sms nel quale c’era scritto di trovarsi in Italia per motivi personali. E la Roma? Osserva e aspetta. L’intermediario del club giallorosso che si sta occupando della trattativa, è tornato ieri dalla Spagna. Entro domani incontrerà Sabatini. L’offerta della Roma - 13,5 e bonus - va alzata: l’impressione è che se i bonus si tramutassero immediatamente in cash, facendo lievitare la proposta a 15,5 milioni, ci sarebbero buone possibilità di portare il calciatore a Trigoria. L’accordo con Osvaldo, invece, è pressoché raggiunto: 2 milioni annui con bonus per un quadriennale o quinquennale. Sabatini a breve vorrebbe chiudere la trattativa per Kjaer. Il sì del Wolfsburg c’è da tempo (prestito oneroso di 2 milioni e 6 milioni il prossimo anno): si attende che il club tedesco trovi il sostituto. Ieri è arrivato Lamela: oggi si sottoporrà alle visite mediche che faranno luce sulle condizioni della caviglia destra.