(Il Romanista - R.Fidenzi) - E’ sbarcato all’aeroporto di Fiumicino mercoledì sera e ieri ha effettuato le visite mediche. Il nuovo attaccante della Roma, Pablo Daniel Osvaldo, ha raggiunto il Policlinico Gemelli in mattinata, tra le 8,30 e le 9.
rassegna stampa roma
Osvaldo: «Ho scelto la Roma perché è una grande
(Il Romanista – R.Fidenzi) – E’ sbarcato all’aeroporto di Fiumicino mercoledì sera e ieri ha effettuato le visite mediche. Il nuovo attaccante della Roma, Pablo Daniel Osvaldo, ha raggiunto il Policlinico Gemelli in mattinata, tra...
I controlli medici lo hanno tenuto impegnato per quasi quattro ore nel reparto specializzato per le visite complete ai giocatori giallorossi. Uscito dal Gemelli dopo le 12,30, l’argentino naturalizzato italiano (che proviene dai catalani dell’Espanyol), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti che erano ad attenderlo all’esterno. «Sono molto felice, speriamo che vada tutto bene. Ora vado a Trigoria a conoscere i miei nuovi compagni -ha detto Osvaldo-. Mi fa piacere incontrarli tutti, anche se ovviamente ammetto che per me è un onore giocare con Totti». Fino alla mattinata di ieri l’attaccante non aveva avuto modo di parlare con i suoi nuovi compagni e il mister Luis Enrique («non ho ancora conosciuto nessuno, ci sto andando ora»). A chi lo attendeva fuori dal Policlinico ha confermato il buon esito delle visite mediche e ha spiegato il motivo per cui ha deciso di indossare il giallorosso: «Ho scelto la Roma perché è una grande squadra». Osvaldo, infatti, aveva anche altre richieste. Abbandonando il “Gemelli” ha poi confermato di avere intenzione di recarsi allo stadio per assistere a Roma-Slovan Bratislava. «Sì, sarò presente», ha risposto a chi gli chiedeva se in serata sarebbe andato all’Olimpico. Osvaldo ha proseguito dunque verso Trigoria, dove per l’ora di pranzo ha raggiunto il suo nuovo staff e ha conosciuto sia Luis Enrique sia i nuovi compagni di squadra. Non è la prima volta in Italia per lui. Come noto l’attaccante ha già calcato i nostri campi, indossando le maglie di Atalanta, Lecce, Fiorentina e Bologna. E’ con la casacca dell’Espanyol, però, che Osvaldo si è espresso al meglio, realizzando 33 gol in 47 partite. Ieri è poi arrivato il comunicato ufficiale. La società giallorossa verserà 15 milioni di euro al club spagnolo. La somma può crescere in base ad una serie di bonus fino a 17,5 milioni. Questi i bonus: 1 milione di euro, in caso di qualificazione alla Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016, 0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimo 1 milione di euro, e 0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro. Osvaldo ha firmato, recita il comunicato, «un contratto quadriennale, che prevede un ingaggio «pari a 3,6 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2011/2012, a 3,76 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2012/2013, a 3,97 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, e a 4,47 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA