rassegna stampa roma

Osvaldo: grazie Borriello

(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) Era stato tra i migliori a San Siro, anche per Simon Kjaer ieri è stato un passo indietro. Il danese ha salvato un altro gol sulla linea, ma ci sono stati troppi svarioni in fase di­fensiva. La Roma ha...

Redazione

(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) Era stato tra i migliori a San Siro, anche per Simon Kjaer ieri è stato un passo indietro. Il danese ha salvato un altro gol sulla linea, ma ci sono stati troppi svarioni in fase di­fensiva. La Roma ha subìto troppo: « Dovevamo chiudere il match, abbiamo ri­schiato troppo negli ul­timi quindici minuti. In ogni partita stiamo mi­gliorando e rimango convinto del progetto ».

SENZA VITTORIE - Tutti parlano del progetto, ma i risultati tardano ad arrivare. La squadra è poco incisiva in attacco: « Troviamo pochi spazi, manca l'ulti­mo passaggio. Abbiamo il miglior possesso di palla, manca solo l'ulti­mo passaggio ». Evita i gol fatti, for­se ha un passato da portiere: « No no (ride, ndr), non mi sono mai cimen­tato tra i pali ». Un po' di paura per un scontro aereo con Bolzoni, Kjaer è rimasto a terra per qualche minu­to: « Solo un po' di mal di testa ma tutto bene » . L’AMBIENTE - I tifosi dimostrano di ap­prezzare il nuovo difensore giallo­rosso « Ho giocato solo due partite, non sono contentissimo perché non abbiamo vinto. Dobbiamo migliorare tutti ». Sabatini ha sem­pre creduto in lui e lo ha voluto fortemente. Ieri ha ha detto che il danese è fortissimo. Lui sente la fiducia della società: « Sì, sono molto contento. Io adesso voglio fare il mio lavoro e migliorare » . QUANTI RISCHI - Il Siena ha avuto trop­pe occasioni e poteva anche vincere nel finale: « E' vero, dobbiamo con­trollare meglio negli ultimi quindici minuti e non esporci così tanto al contropiede ». Il fascino dell'Olimpi­co è sempre qualcosa di speciale: «E' stata emozionante la mia prima par­tita all'Olimpico in giallorosso. Non la dimenticherò. Peccato non sia ar­rivata la vittoria. Il gol del pareggio potevamo evitarlo, abbiamo lasciato al Siena troppe occa­sioni, ma dobbiamo es­sere positivi » . Spiega come era stata prepra­ta la partita: « Il tecnico ci ha detto di attaccare gli spazi, negli ultimi dieci minuti ci è man­cato un po' di controllo sulla partita, ma dove­vamo provare a vincere. Il calo fisi­co? Subiamo troppi contropiede e al­la fine è arrivato il gol. Non posso es­sere contento del rtisultato, anche se ho salvato un gol sulla linea di porta » . LA GIOIA -Osvaldo ha segnato il primo gol in giallorosso, ma non è servito per vincere: « Il Siena ha giocato molto coperto, noi abbiamo cercato di far circolare il pallone da un lato all'altro per aprire gli spazi. Ci siamo riusciti poche volte e abbiamo fati­cato, dobbiamo migliorare » . Un gol che potrebbe aiutarlo a sbloccarsi: « Sicuramente per noi attaccanti è sempre importante segnare in ogni modo. Ringrazio Borriello perché mi ha dato una splendida palla, speriamo di con­tinuare così» . Per Osvaldo si tratta del gol numero 9 in Serie dopo quelli realizzati con le maglie di Fiorentina (5) e Bologna (3). L’ul­timo centro nel nostro campionato lo aveva realizzato proprio al Siena quando giocava a Bologna, prima di trasferirsi a gennaio 2010 all’Espa­nyol.