rassegna stampa roma

Ora the King punta Meazza

(Leggo – F.Balzani) Dieci gol nelle ultime dieci partite, Udinese raggiunta e Roberto Baggio superato. No, il re di Roma non è affatto morto. Francesco Totti ha la corona ben salda sulla testa.

finconsadmin

(Leggo - F.Balzani) Dieci gol nelle ultime dieci partite, Udinese raggiunta e Roberto Baggio superato. No, il re di Roma non è affatto morto. Francesco Totti ha la corona ben salda sulla testa.

A riconsegnargliela dopo qualche mese di oblio è stato Vincenzo Montella. Sotto le ali dell’Aeroplanino, infatti, Totti ha tenuto la media di 1 gol a partita, riportato la Roma a un passo dalla zona Champions e conquistato il quinto posto solitario nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in serie A portandosi a 206 gol. Uno in più di Baggio e dieci in meno di Meazza e Altafini, prossimi obbiettivi del capitano giallorosso.

 

«Non mi fermo qui. Superare un mito come Baggio è un onore, ma voglio ancora salire. Non muoio mai!», ha scritto ieri sul suo blog ricordando anche la maglia celebrativa indossata domenica sera a Bari. «Mi sono divertito a disegnare personalmente una maglia per festeggiare questo momento indimenticabile.

Il Re di Roma non è morto, l’ha pronunciata un cronista inglese durante il derby del marzo scorso in cui ho segnato due reti alla Lazio e mi è piaciuta subito». Le gesta del capitano hanno definitivamente conquistato anche DiBenedetto e soci che ripartiranno proprio da Totti per il rilancio del marchio Roma. «E’ il testimonial perfetto», avrebbe confidato il futuro presidente giallorosso ai suoi collaboratori.

Anche la Fifa ieri ha voluto celebrare il nuovo record del numero dieci giallorosso. «Totti incoronato nuovo re del gol» è la scritta apparsa sulla home page del sito. «King Totti, sorpasso da 10» è invece il titolo di un articolo pubblicato su Uefa.com. «Che Francesco Totti batta un record ormai non è più una grande notizia, ma superare un giocatore come Roberto Baggio nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in campionato è senza dubbio un traguardo che fa festeggiato in tutta Europa nella giusta maniera», si legge sul sito dell’Uefa. Un sorpasso che ha acceso anche la fantasia dei bookmakers: da oggi,infatti, è possibile scommettere sull’aggancio entro la fine della stagione a Meazza e Altafini. Puntando un euro, se ne vincono 50.

I complimenti a Totti sono arrivati ovviamente anche dal ct della Nazionale Prandelli: «Totti è un grandissimo, come lo è stato Baggio. Difficile fare un paragone tra due monumenti del nostro calcio». (ass)