rassegna stampa roma

Operazioni in uscita, ecco il piano dei giallorossi

(Corriere dello Sport – P.Torri) Prima vendere e poi comprare, oppure seguire il percorso opposto? Entrambe le opzio­ni hanno vantaggi e svantaggi, allora meglio far decidere al mercato.

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Prima vendere e poi comprare, oppure seguire il percorso opposto? Entrambe le opzio­ni hanno vantaggi e svantaggi, allora meglio far decidere al mercato.

 

Di sicuro, Argentina esclu­sa, tutti i viaggi che Walter Sabatini farà nei prossimi giorni, saranno sì per trattare qualco­sa in entrata, ma pure per verificare le possibi­lità di cedere qualcuno di quei giocatori che a Trigoria non sono destinati a rientrare. E non sono neppure po­chi. Tra questi bisogna compren­dere pure Vucinic. Il montenegri­no ha chiesto di andare via, Saba­tini gli ha detto che vuole tenerlo, ma è chiaro che, a fronte della vo­lontà del giocatore, non rispedi­rebbe al mittente un’offerta giu­sta quantificabile in non meno di venti milioni.

PARIGI - Per decenni ai margini del calcio che conta, da qualche settimana la capitale france­se è diventata protagonista, forza dei soldi del­la nuova proprietà araba, decisa a investire for­te nel Paris Saint Germain. Sono non meno di tre i nomi giallo­rossi che potrebbero fare le valigie per Parigi. Si tratta di Menez, Borriello e Doni. Per il fran­cese di fatto c’è già il sì del giocatore, deciso a lasciare la Roma, meglio ancora se potrà farlo tornando a casa. La Roma pure è pronta a dire sì, a patto che l’offerta per Menez sia perlome­no di otto-nove milioni. Ce ne vorranno di più, invece, per prendere, nel caso, Borriello, che la società giallorossa nei prossimi giorni dovrà ri­scattare dal Milan per dieci milioni (pagabili in tre ra­te annuali). Per Doni, sempre nel caso, non è un pro­blema di prezzo ma di quanto Leo­nardo sarà inten­zionato a garantire al portiere.

DONI - Per il brasiliano, poi, una volta saltata la pista Liverpool che gli ha offerto novecentomi­la euro di stipendio a fronte dei due e mezzo che incassa dalla Roma, potrebbe tornare d’attuali­tà il Galatasaray. Il club turco, è vero, è in trat­tativa con Muslera della Lazio, se mai dovesse saltare l’operazione con la Lazio, Doni tornereb­be a essere il favorito per trasferirsi a Istanbul. E questa volta non dovrebbero esserci problemi di stipendio visto che il Galatasaray a Muslera sembra voler garantire un ingaggio da circa due milioni netti a stagione. In partenza, tra i pali ro­manisti, c’è anche Julio Sergio. Che non ha mes­so nessun paletto alla sua cessione se non quel­lo di poter andare in una squadra che gli garantisca la maglia da titolare. In questo senso è da scar­tare il Liverpool dove, se sta be­ne, Reina è intoccabile. In Italia per Julio Sergio potrebbero es­serci il Genoa e il Chievo se il club veneto dovesse vendere Sor­rentino.

RIISE - Il norvegese ha un altro anno di contrat­to con la Roma, ma il suo nome è certamente nella lista dei possibili partenti. Sabatini da ieri sera è a Londra, è vero per trattare l’acquisto di Clichy ma anche per ascoltare eventuali offerte per Riise che in Premier ha ancora diversi esti­matori. In particolare Aston Villa e Newcastle.