rassegna stampa roma

Olimpico, soltanto la Sud piena

(Il Romanista – D.Giannini) Semifinale per pochi intimi. Stasera al fischio d’inizio di Roma-Inter all’Olimpico ci saranno circa 20mila spettatori. Pochi, pochissimi per una partita che vale tanto. Vale la possibilità di salvare almeno...

Redazione

(Il Romanista - D.Giannini) Semifinale per pochi intimi. Stasera al fischio d’inizio di Roma-Inter all’Olimpico ci saranno circa 20mila spettatori. Pochi, pochissimi per una partita che vale tanto. Vale la possibilità di salvare almeno in parte la stagione, vale la chanche di andare a prendersi la decima Coppa Italia e quindi la stella d’argento.

Che è significativa già di per sé, visto che nessuno ancora ce l’ha, e lo sarebbe ancora di più se venisse conquistata al termine di questa edizione del trofeo che di fatto è stata come un piccolo campionato. Se la Roma dovesse arrivare ad alzare la coppa, avrebbe infatti battuto nell’ordine Lazio, Juventus, Inter e, con ogni probabilità, il Milan, che nell’altra semifinale è nettamente favorito sul Palermo.

Eppure il match di stasera non sembra attrarre più di tanto i tifosi romanisti, evidentemente segnati dall’ennesima delusione stagionale, quel 2-3 contro il Palermo che ha fatto svanire i sogni di entrare in Champions League. Nel tardo pomeriggio di ieri le cifre dei presenti per stasera parlavano di circa20mila spettatori, per l’ottanta per cento concentrati in Curva Sud. Insomma,si conferma una tendenza ormai radicata: l’Olimpico è sempre più vuoto e l’unico settore a riempirsi è quello del cuore del tifo romanista. In teoria ci sarebbe tempo fino al calcio d’inizio per andare ad acquistare i tagliandi, ma è difficile che la situazione possa cambiare più di tanto. Ventimila presenze. Sicuramente poche, ma era difficile attendersi qualcosa di molto diverso. Basta vedere cosa successe nel match di campionato. Erala quinta giornata e la Roma era reduce da 2 pareggi e 2 sconfitte quando all’Olimpico si presentò l’Inter. Ad assistere alla prima vittoria in campionato con ilgol di Vucinic in tuffo di testa, oltre a DiBenedetto (allora ancora sconosciuto atutti), c’erano 38 mila persone. Togliendo gli abbonati, che stavolta non ci saranno, rimanevano 20mila paganti. Come stasera.

I soliti eroi che preferiscono comunque vedere la partita dal vivo pagando il biglietto anche se è martedì sera e c’è la diretta tv su Rai 1. E c’è da giurare che si faranno sentire. Come sempre. Come sabato prossimo contro il Chievo, altra partita per la quale si rischia un Olimpico semi deserto. Ieri la società ha pubblicato sul sito le informazioni per l’acquisto dei tagliandi (calciod’inizio alle 12.30, sarà la prima partitadell’ora di pranzo giocata in casa). Laprevendita riservata ai Titolari della tessera del tifoso non abbonati è partita alle 15 di ieri. Quella per gli abbonati della scorsa stagione (esclusivamente nei posti disponibili nello stesso settore del proprio abbonamento) partirà alle 15 di oggi e terminerà alle 14 di domani esclusivamente presso gli A.S. Roma Store. La prevendita libera, invece, partirà alle ore15 di domani per terminare alle 12 di sabato presso gli A.S. Roma Store e alle ore12.30 sempre di sabato nelle RicevitorieLIS e al Gran Teatro.