(Leggo - F. Balzani) - Doppia festa ieri per la Roma. Prima quella all’Olimpico, davanti a 20 mila tifosi che hanno sfidato il caldo torrido delle 15 per partecipare all’Open Day (la presentazione della squadra), poi quella del mercato con l’affare Destro ormai concluso.
rassegna stampa roma
Olimpico pieno e arriva Destro
(Leggo – F. Balzani) – Doppia festa ieri per la Roma. Prima quella all’Olimpico, davanti a 20 mila tifosi che hanno sfidato il caldo torrido delle 15 per partecipare all’Open Day (la presentazione della squadra), poi quella del...
L’ultimo ok infatti è arrivato ieri nel tardo pomeriggio: il Genoa ha riscattato dal Siena l’intero cartellino dell’attaccante per 7 milioni più il giovane portiere Lamanna e oggi girerà ufficialmente l’attaccante alla Roma per una cifra vicina ai 13 milioni. Cifra suddivisa in due tranche: 5 per il prestito e 7 per il riscatto la prossima stagione. Nell’affare rientreranno anche due contropartite: Piscitella (o Verre) al Genoa e forse Perrotta al Siena.
Destro si recherà tra oggi e domani al Gemelli dove è atteso per le visite mediche, poi firmerà il quadriennale (da 1,5 a salire fino a 2,5) anche se c’è da registrare la manovra di disturbo della Juve disposta a offrire mezzo milione in più al giocatore. Sono già a Roma invece Castan, Tachtsidis e Bradley presentati ieri all’Olimpico. «Ancora devo rendermi conto di dove sono - ha dichiarato spaesato il greco-. Però questa curva mette i brividi ».
Più sicuro il difensore brasiliano: «Voglio lasciare il segno come hanno fatto tanti miei connazionali con questa maglia». La giornata è iniziata alle 15 con giocatori e staff tecnico chiamati dallo speaker a sfilare sotto una Sud gremita di tifosi. I boati maggiori sono stati riservati a Zeman, Totti e Burdisso ma anche per Bradley. Fischi e cori di scherno, invece, per Rosi, Josè Angel e Borriello. Poco prima il ringraziamento di Zeman ai tifosi: «Speriamo che anche in Usa riusciremo a far fare una bella figura alla nostra città. Poi torneremo e faremo calcio sul serio».
Alle 16,30, dopo la foto coi tifosi in Tevere, allenamento blando a porte aperte. A fine seduta show di rigori e le parole di capitan Totti: «Ho sempre sognato di vestire questa maglia. Vogliamo fare una grande stagione con una squadra che merita grandi riconoscimenti, perché questa gente merita rispetto». La squadra ieri ha dormito a Trigoria (dopo una cena in un noto locale dell’Eur) e all’alba si imbarcherà per Chicago. Bocche cucite per Baldini, Sabatini e Fenucci presenti a bordo campo. Unico assente: De Rossi. Il centrocampista, di nuovo corteggiato dal City, è ancora in vacanza e non parteciperà alla tournèe americana. Infine piccola disavventura per Lamela che ha investito un tifoso all’uscita dell’Olimpico ferendolo a un piede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA