rassegna stampa roma

Olimpico pieno e arriva Destro

(Leggo – F. Balzani) – Doppia festa ieri per la Roma. Prima quella all’Olimpico, davanti a 20 mila tifosi che hanno sfidato il caldo torrido delle 15 per partecipare all’Open Day (la presentazione della squadra), poi quella del...

Redazione

(Leggo - F. Balzani) - Doppia festa ieri per la Roma. Prima quella all’Olimpico, davanti a 20 mila tifosi che hanno sfidato il caldo torrido delle 15 per partecipare all’Open Day (la presentazione della squadra), poi quella del mercato con l’affare Destro ormai concluso.

L’ultimo ok infatti è arrivato ieri nel tardo pomeriggio: il Genoa ha riscattato dal Siena l’intero cartellino dell’attaccante per 7 milioni più il giovane portiere Lamanna e oggi girerà ufficialmente l’attaccante alla Roma per una cifra vicina ai 13 milioni. Cifra suddivisa in due tranche: 5 per il prestito e 7 per il riscatto la prossima stagione. Nell’affare rientreranno anche due contropartite: Piscitella (o Verre) al Genoa e forse Perrotta al Siena.

Destro si recherà tra oggi e domani al Gemelli dove è atteso per le visite mediche, poi firmerà il quadriennale (da 1,5 a salire fino a 2,5) anche se c’è da registrare la manovra di disturbo della Juve disposta a offrire mezzo milione in più al giocatore. Sono già a Roma invece Castan, Tachtsidis e Bradley presentati ieri all’Olimpico. «Ancora devo rendermi conto di dove sono - ha dichiarato spaesato il greco-. Però questa curva mette i brividi ».

Più sicuro il difensore brasiliano: «Voglio lasciare il segno come hanno fatto tanti miei connazionali con questa maglia». La giornata è iniziata alle 15 con giocatori e staff tecnico chiamati dallo speaker a sfilare sotto una Sud gremita di tifosi. I boati maggiori sono stati riservati a Zeman, Totti e Burdisso ma anche per Bradley. Fischi e cori di scherno, invece, per Rosi, Josè Angel e Borriello. Poco prima il ringraziamento di Zeman ai tifosi: «Speriamo che anche in Usa riusciremo a far fare una bella figura alla nostra città. Poi torneremo e faremo calcio sul serio».

Alle 16,30, dopo la foto coi tifosi in Tevere, allenamento blando a porte aperte. A fine seduta show di rigori e le parole di capitan Totti: «Ho sempre sognato di vestire questa maglia. Vogliamo fare una grande stagione con una squadra che merita grandi riconoscimenti, perché questa gente merita rispetto». La squadra ieri ha dormito a Trigoria (dopo una cena in un noto locale dell’Eur) e all’alba si imbarcherà per Chicago. Bocche cucite per Baldini, Sabatini e Fenucci presenti a bordo campo. Unico assente: De Rossi. Il centrocampista, di nuovo corteggiato dal City, è ancora in vacanza e non parteciperà alla tournèe americana. Infine piccola disavventura per Lamela che ha investito un tifoso all’uscita dell’Olimpico ferendolo a un piede.