rassegna stampa roma

Oggi si ricomincia. Con un Capitano in più

(Il Romanista – R.Fidenzi) – La bella vittoria di Novara, due giorni di riposo per tutti e da oggi di nuovo al lavoro per preparare la sfida con il Lecce in programma il 20 novembre.

Redazione

(Il Romanista - R.Fidenzi) - La bella vittoria di Novara, due giorni di riposo per tutti e da oggi di nuovo al lavoro per preparare la sfida con il Lecce in programma il 20 novembre.

La Roma sta crescendo e per continuare a farlo si ritroverà sui campi di Trigoria alle 14, forte della svolta tanto attesa avvenuta sul sintetico del Piola. Luis Enrique, complice la sosta di domenica prossima, avrà a disposizione due settimane per continuare a plasmare la sua creatura. Una creatura che a poco a poco sta prendendo davvero forma e fa dei colpi di mercato della scorsa estate il suo asso nella manica. Lucho sta cominicando a raccogliere i frutti di un duro lavoro cominciato l’estate scorsa a Riscone. Continuerà a lavorare con il suo gruppo e la determinazione di sempre fino a venerdì, per poi lasciare tutti a riposo per due giorni e mezzo nel corso del prossimo week end. La marcia di avvicinamento alla partita contro i salentini sarà sopratutto la marcia del Capitano. Totti, infatti, dovrebbe tornare a ripredersi il posto nell’undici di partenza. L’infortunio rimediato contro l’Atalanta può considerarsi ormai alle spalle: Francesco nel corso di questa settimana continuerà a intensificare il lavoro e scaccerà gli ultimi dubbi sulle sue condizioni fisiche. Lo scorso fine settimana lo ha trascorso in famiglia a Roma festeggiando anche il compleanno di suo figlio Cristian, che ha compiuto 6 anni.

Tornando al discorso infermeria, dovrebbe ricominciare a lavorare a pieno regime anche Juan. A metà settimana. A fargli compagnia quando tornerà dalla nazionale anche il suo compagno di reparto Kjaer. Il danese, alle prese con un fastidio muscolare, sembra essere sulla via del recupero. Da valutare invece le condizioni di Pizarro, perché la distorsione al ginocchio rimediata nella partita contro il Milan sarà oggetto di ulteriori attenzioni. Mancheranno invece i Nazionali, convocati dai rispettivi commissari tecnici: Burdisso, De Rossi, Gago, Kjaer, Osvaldo, Pjanic e Stekelenburg. La lesione muscolare che riguarda Borini, invece, terrà fermo il giovane attaccante per un bel po’. Difficile che Fabio possa tornare a disposizione di Luis Enrique a breve. Con ogni probabilità ci vorrà un mesetto. Ma la sosta sarà utile anche a questo: per un percorso di recupero di larga parte degli indisponibili, oltre che per consolidare le certezze maturate sabato sera in Piemonte