rassegna stampa roma

Oggi DiBenedetto illustra il progetto

(Il Messaggero) Nell’attesa di presentarsi oggi ai media insieme a Luis Enrique, Thomas DiBenedetto ha trascorso la giornata di ieri negli uffici dell’avvocato Tonucci.

Redazione

(Il Messaggero) Nell’attesa di presentarsi oggi ai media insieme a Luis Enrique, Thomas DiBenedetto ha trascorso la giornata di ieri negli uffici dell’avvocato Tonucci.

Due le riunioni andate in scena: la prima, alla quale hanno presenziato il legale Mauro Baldissoni, l’attuale presidente formale del consiglio del club, Roberto Cappelli, Walter Sabatini e Claudio Fenucci, nella quale si è parlato di mercato, budget e programmazione.

DiBenedetto ha fatto i complimenti all’attuale management giallorosso, come dimostrano le parole del ds all’uscita: «Una società si confronta, c’è un vertice, stiamo rifinendo le strategie del club – ha detto Sabatini - DiBenedetto è strafelice di essere il presidente della Roma. Sa che c’è un percorso virtuoso da fare e secondo me lo stiamo interpretando bene».

Nel secondo rendez-vous, presenti invece Daniele Lo Monaco, Elena Turra e gli uomini che curano la comunicazione dell’imprenditore americano. In questo caso si è trattato di un semplice briefing in vista di oggi. Chi ha avuto modo di parlare con DiBenedetto, lo ha descritto molto sereno. Il malumore all’indomani del meeting di Londra – al quale ha partecipato anche Franco Baldini (che ad ottobre dovrebbe entrare nel Cda) - dove sono stati modificati gli ultimi contratti di finanziamento per il closing, ha lasciato spazio all’entusiasmo per l’avventura che è prossima ad iniziare ufficialmente.

In mattinata lo attende il confronto con stampa, radio e televisioni. Domande scomode non mancheranno. Intanto da Madrid, il presidente del Real, Florentino Perez, saluta la famiglia Sensi: «Ora comincia un nuovo ciclo per la Roma, ma la loro impronta sarà eterna. Franco, Maria e Rosella hanno segnato un’epoca nella Roma».

S.C.