(Corriere dello Sport - P.Torri) Se per caso avete la curiosità di sapere come, oggi come oggi, Walter Sabatini disegna la formazione della Roma per il prossimo anno, vi anticipiamo la risposta del nuovo ds romanista.
rassegna stampa roma
Nuova Roma, ecco i nomi
(Corriere dello Sport – P.Torri) Se per caso avete la curiosità di sapere come, oggi come oggi, Walter Sabatini disegna la formazione della Roma per il prossimo anno, vi anticipiamo la risposta del nuovo ds romanista.
Ci sono quattro ruoli già fissati, i due difensori centrali, Juan e Nicolas Burdisso,De Rossi in mezzo al campo, Totti al centro del tridente. Tutto il resto è una pallina che in questo primo anno della rifondazione romanista, Sabatini dovrà cercare di trasformare in un titolare, fermo restando che non si potrà fare tutto e subito e che nella rosa ci sono giocatori che saranno molto utili anche il prossimo anno (Vucinic se resta, Borriello, Perrotta, Cassetti). Detto questo, comunque non si fa fatica a immaginare che la nuova dirigenza romanista nel prossimo mercato, che apre ufficialmente dal prossimo primo luglio, già da un pezzo ha cominciato le danze, e il lavoro da fare è enorme. Coinvolgerà tutte le zone del campo, dal portiere e la difesa, passando per il centrocampo e finendo con il reparto offensivo. Il futuro presidente, mister Tom DiBenedetto, non era ancora sbarcato in Italia quando disse che l’obiettivo è quello di acquistare non meno di cinque- sei giocatori avendo come punti fermi quello di ridimensionare il monte ingaggi e ringiovanire la rosa. C’è bisogno di un portiere, due di esterni difensivi, un centrale di difesa, un centrocampista e uno o due attaccanti esterni. Ora che pare che Luis Enrique sarà il nuovo allenatore giallorosso, si potrà operare sul mercato con idee più chiare, sapendo che il modulo base sarà il quattro-tre-tre. Walter Sabatini già da settimane, se non mesi, sta lavorando alla nuova Roma, ha messo in piedi già diverse trattative, ma soltanto dalla prossima settimana potrà cominciare a tirare la rete, facendo anche i conti con le cessioni che, almeno sulla carta, non saranno poche.
Destinati a partire, infatti, sono Riise, Menez, Greco, Okaka, Cicinho, Doni, Julio Sergio, e se ci sarà l’occasione, anche Pizarro è uno che può lasciare la Roma. E, pure, Vucinic se la nuova dirigenza che la prossima settimana dovrebbe incontrare il procuratore del montenegrino, dovesse toccare con mano l’intenzione del giocatore a salutare. In queste due pagine abbiamo provato a fare il punto della situazione, consapevoli che visto il lavoro che c’è da fare, non mancheranno le sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA