(Corriere dello Sport – P.Torri) - Pare che gli ultimi abbiano dovuto chiedere permesso per trovare posto sul campo di allenamento. Pare, perché ieri, a Trigoria, nell’allenamento fatto svolgere da Luis Enrique nel pomeriggio proprio per poter avere a disposizione anche i vari reduci dalle nazionali, c’erano tutti, a eccezione di Nicolas Burdisso, sbarcato a Fiumicino nel tardo pomeriggio.
rassegna stampa roma
Nuova Roma al completo
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Pare che gli ultimi abbiano dovuto chiedere permesso per trovare posto sul campo di allenamento. Pare, perché ieri, a Trigoria, nell’allenamento fatto svolgere da Luis Enrique nel pomeriggio...
Ma Burdisso il tecnico spagnolo ormai lo conosce da un pezzo, semmai la curiosità, di tutti, era vedere in maglia giallorossa gli ultimi colpi di mercato, quelli che si sono materializzati il trentuno agosto, Pjanic, Kjaer, Borini. I NUOVI - Sessantatrè anni in tre, Simon Kjaer, difensore, Miralem Pjanic, centrocampista (offensivo), Fabio Borini ( attaccante), l’oggi e il domani di questa Roma, ieri pomeriggio si sono presentati a Trigoria per cominciare a lavorare con i nuovi compagni. Tutti reduci dai rispettivi impegni con le nazionali. A tutti e tre è andata bene, anche se Pjanic la sfida con la Bielorussia l’ha vista dalla tribuna a causa di una squalifica e, francamente, non si capisce perché la federazione bosniaca gli abbia impedito di arrivare prima a Trigoria. Avesse avuto il permesso, probabilmente avrebbe avuto più chance di far parte della formazione iniziale che domenica prossima all’Olimpico esordirà contro il Cagliari. Cosa, peraltro, che sarà difficile anche per gli altri due, visto, appunto, che solo ieri hanno iniziato a prendere confidenza con la loro nuova realtà romanista. E’ possibile, comunque, anzi probabile, che tutti e tre facciano parte della lista dei diciotto giocatori che Luis Enrique consegnerà all’arbitro per l’esordio in campionato. FORMAZIONE - Le somme Luis Enrique le tirerà sabato dopo l’allenamento di rifinitura. L’impressione è che il tecnico possa dare fiducia a quei giocatori che sono rimasti a Trigoria, mentre per gli altri dovrebbe esserci spazio nel corso della partita. Saranno probabilmente sei i nuovi giallorossi che si presenteranno ai loro nuovi tifosi. Sicuro, ovviamente, è Stekelenburg in porta, così come Josè Angel sulla fascia sinistra. Gago dovrebbe trovare spazio ( da centrale?) nel terzetto di centrocampo con De Rossi e Perrotta ( ma attenzione a Greco che potrebbe essere schierato titolare), mentre il tridente offensivo dovrebbe prevedere Totti al centro con Bojan e Osvaldo ai fianchi con l’obbligo di sfruttare gli spazi che i movimenti del capitano apriranno. Tornando ai nuovi, c’è un ballottaggio tra Heinze e Kjaer per la seconda maglia da centrale difensivo (in coppia con Nicolas Burdisso) con il primo che dovrebbe essere preferito al danese proprio per il fatto di essersi sempre allenato a Trigoria. Cicinho, Juan, Lamela e Pizarro dovrebbero assistere alla partita dalla tribuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA