rassegna stampa roma

Nuova Roma al completo

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Pare che gli ultimi ab­biano dovuto chiedere permesso per trovare posto sul campo di al­lenamento. Pare, perché ieri, a Trigoria, nell’allenamento fatto svolgere da Luis Enrique nel po­meriggio...

Redazione

(Corriere dello Sport – P.Torri) - Pare che gli ultimi ab­biano dovuto chiedere permesso per trovare posto sul campo di al­lenamento. Pare, perché ieri, a Trigoria, nell’allenamento fatto svolgere da Luis Enrique nel po­meriggio proprio per poter avere a disposizione anche i vari redu­ci dalle nazionali, c’erano tutti, a eccezione di Nicolas Burdisso, sbarcato a Fiumicino nel tardo pomeriggio.

Ma Burdisso il tec­nico spagnolo ormai lo conosce da un pezzo, semmai la curiosità, di tutti, era vedere in maglia gial­lorossa gli ultimi colpi di mercato, quelli che si sono materializzati il trentuno agosto, Pjanic, Kjaer, Bori­ni. I NUOVI - Sessanta­trè anni in tre, Si­mon Kjaer, difen­sore, Miralem Pja­nic, centrocampi­sta (offensivo), Fa­bio Borini ( attac­cante), l’oggi e il domani di questa Roma, ieri pome­riggio si sono pre­sentati a Trigoria per cominciare a lavorare con i nuovi compagni. Tutti reduci dai rispettivi impe­gni con le nazionali. A tutti e tre è andata bene, anche se Pjanic la sfida con la Bielorussia l’ha vista dalla tribuna a causa di una squa­lifica e, francamente, non si capi­sce perché la federazione bosnia­ca gli abbia impedito di arrivare prima a Trigoria. Avesse avuto il permesso, probabilmente avreb­be avuto più chance di far parte della formazione iniziale che do­menica prossima all’Olimpico esordirà contro il Cagliari. Cosa, peraltro, che sarà difficile anche per gli altri due, visto, appunto, che solo ieri hanno iniziato a prendere confidenza con la loro nuova realtà romanista. E’ possi­bile, comunque, anzi probabile, che tutti e tre facciano parte del­la lista dei diciotto giocatori che Luis Enrique consegnerà all’ar­bitro per l’esordio in campionato. FORMAZIONE - Le somme Luis En­rique le tirerà sabato dopo l’alle­namento di rifinitura. L’impres­sione è che il tecnico possa dare fiducia a quei giocatori che sono rimasti a Trigoria, mentre per gli altri dovrebbe esserci spazio nel corso della partita. Saranno probabil­mente sei i nuovi giallorossi che si presenteranno ai loro nuovi tifosi. Si­curo, ovviamente, è Stekelenburg in porta, così come Josè Angel sulla fa­scia sinistra. Gago dovrebbe trovare spazio ( da centra­le?) nel terzetto di centrocampo con De Rossi e Perrotta ( ma attenzione a Greco che potreb­be essere schierato titolare), mentre il tridente offen­sivo dovrebbe prevedere Totti al centro con Bojan e Osvaldo ai fianchi con l’obbligo di sfruttare gli spazi che i movimenti del ca­pitano apriranno. Tornando ai nuovi, c’è un ballottaggio tra Heinze e Kjaer per la seconda maglia da centrale difensivo (in coppia con Nicolas Burdisso) con il primo che dovrebbe essere preferito al danese proprio per il fatto di essersi sempre allenato a Trigoria. Cicinho, Juan, Lamela e Pizarro dovrebbero assistere alla partita dalla tribuna.