(Corriere dello Sport - R. Maida) - A seconda dei punti di vista può essere un’apertura o una frase strategica. Di sicuro non è un no categorico. Juan Carlos Garrido, allenatore del Villarreal, ha rivelato ai media spagnoli che «Nilmar andrà alla Roma solo se arriva un’offerta irrinunciabile. Davanti alle proposte milionarie possono cambiare tante cose».
rassegna stampa roma
Nilmar, Valencia è l' occasione
(Corriere dello Sport – R. Maida) – A seconda dei punti di vista può essere un’apertura o una frase strategica. Di sicuro non è un no categorico. Juan Carlos Garrido, allenatore del Villarreal, ha rivelato ai media spagnoli che...
QUANTO VUOLE? - Siccome tutto è relativo, bisogna mettersi d’accordo sul livello del giocatore che resta la prima scelta di Sabatini e Luis Enrique per l’attacco. Nilmar per la Roma vale 15-16 milioni, come dimostra il fax inviato la settimana scorsa: 14 più bonus. Non è questa «un’offerta irrinunciabile»? A leggere la maggior parte dei commenti dei tifosi del Villarreal, sul sito del quotidiano «Marca», sembrerebbe di sì.«Per quella cifra lo porto io all’aeroporto»ha scritto un utente. E molti altri la pensano più o meno allo stesso modo. Ma il presidente Fernando Roig, che ha già dimostrato di essere un duro rinunciando all’ottima proposta della Juve per Rossi, va avanti con le sue certezze: Nilmar vale almeno 21-22 milioni più i bonus. A queste cifre, non ci sono dubbi: la Roma non lo prenderà mai. Ma il mercato è ancora lungo e le esigenze sono mutevoli. Sabatini spera che le pressioni del giocatore sui dirigenti, con il passare dei giorni, possano consentire una trattativa più molle e ragionevole. L’occasione può essere l’amichevole di venerdì a Valencia: Villa-Real dista solo 65 chilometri dallo stadio Mestalla.
A PALERMO - In caso di sbarramenti, la Roma andrà su Hernandez che è sul libro paga di un presidente altrettantotosto (Zamparini) ma ha certamente costi più contenuti. E un paio di vantaggi: la conoscenza già matura, rispetto ai 21 anni compiuti ieri, della serie A, e l’indifferenza ai flussi extracomunitari: anche se è uruguaiano, può essere tesserato senza alcun problema perché già lavora in Italia.
IN MEZZO - Ma Luis Enrique chiede anche due centrocampisti. E li vuole piuttosto rapidamente. Soprattutto dopo l’infortunio di Greco che gli ha tolto per un po’ un’alternativa che giudicava valida. Non considerando Brighi, per il quale il procuratore Puzzolo continua a chiedere più attenzione, per una questione numerica e qualitativa c’è bisogno di gente nuova. Fernando e Guarin del Porto, oltre che Casemiro del San Paolo su cui si è scatenata una battaglia tra procuratori, sono sempre nella lista dei preferiti.
APPROCCIO - Per la difesa, infine, nelle ultime ore c’è stato un nuovo contatto con il Wolfsburg per Simon Kjaer. La Roma aveva saputo di un tentativo della Lazio e ha quindi voluto rafforzare la sua precedenza sul giocatore. Kjaer è in questo momento l’acquisto più vicino in assoluto anche se l’allenatore, Felix Magath, sta provando in ogni modo a scoraggiare l’operazione. La speranza di Fenucci, che manovra i conti societari, è di prenderlo in prestito oneroso per poi rimandare l’acquisto al prossimo anno. Converrebbe anche ai tedeschi che un anno fa hanno comprato Kjaer dal Palermo a peso d’oro e rischiano una minusvalenza di bilancio. L’affare si potrebbe chiudere nei prossimi giorni ma più probabilmente sarà rinviato a dopo Ferragosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA