(Il Romanista - C.Zucchelli) - Nilmar difficile, anche se ieri il brasiliano si è sbilanciato ufficialmente: «Voglio giocare con Totti e De Rossi». Osvaldo più vicino, ma complicato anche lui.
rassegna stampa roma
Nilmar: «Voglio solo la Roma»
(Il Romanista – C.Zucchelli) – Nilmar difficile, anche se ieri il brasiliano si è sbilanciato ufficialmente: «Voglio giocare con Totti e De Rossi». Osvaldo più vicino, ma complicato anche lui.
La Roma, nella persona di Walter Sabatini, non si arrende. E continua a lavorare più o meno sotto traccia per portare a Trigoria uno dei due attaccanti. E non tutti e due, come chiesto, col sorriso, da Luis Enrique un paio di giorni fa a Trigoria. Ieri Sabatini è volato a Valencia con la squadra. Guai a chiedergli se andasse in Spagna per motivi di mercato: «Vado solo per la partita», la sua risposta, nonostante una valigia a portata di mano. Il bagaglio faceva pensare che Sabatini potesse fermarsi in Spagna per qualche altro giorno - con tappa magari a Barcellona - ma al momento sembra che il ds oggi sarà a Roma. Ieri ha pranzato con l’avvocato Baldissoni fuori Valencia, poi ha avuto ancora contatti per i due giocatori che piacciono a Luis Enrique. È rimasto un po’ sorpreso dalle parole di Nilmar ma ne ha preso atto, considerando che se c’è un modo di convincere gli spagnoli ad abbracciare il prezzo è proprio la volontà del giocatore. Il quale al sito della Signora ingiallorosso, ha detto: «So che Roma e Villarreal stanno trattando. Sarei felicissimo di venire a giocare nella Capitale. Roma è una grande piazza - ha aggiunto - e troverei giocatori del calibro di Francesco Totti e Daniele De Rossi». Il presidente del Villarreal però non cede: dice che non ci saranno altre cessioni e che il mercato della sua società è già terminato. La verità è che Nilmar è assolutamente cedibile, però per meno di 20 milioni (al massimo 18 più bonus) il giocatore non si muoverà. E quindi la Roma continua a lavorare sulla posta Osvaldo. Il giocatore, di cui Sabatini teme un po’ il carattere ma apprezza il fiuto del gol, spinge per venire a Trigoria. È convinto di avere a disposizione la grande opportunità della sua carriera e sta facendo di tutto per lasciare l’Espanyol il prima possibile. In Spagna dicono che la sua firma sia solo questione di ore, a Roma ne sono meno sicuri. Il problema, anche in questo caso, è il prezzo: il Mundo Deportivoieri scriveva di un’offerta di 17 milioni di euro da parte della Roma. «Il club catalano, che ne vorrebbe almeno 20, non ha ancora risposto alla proposta, il che lascia presupporre che ci siano margini di trattativa, nonostante al momento entrambe le parti sono ferme sulle proprie posizioni ». Le cifre non sono queste, la Roma non intende arrivare a tanto per un giocatore che ha fatto bene in Spagna ma che in Italia ha fallito più di un’occasione. La trattativa va avanti, sulla base di 10 massimo 12 milioni di euro più qualche bonus. E all’inizio della prossima settimana verrà presa una decisione. Definitiva, in un senso o nell’altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA