rassegna stampa roma

Nico Lopez, sì. È già in campo

(Il Romanista – F.Paniccia) – Nico Lopez è ufficialmente un giocatore della Roma. La notizia è arrivata nella giornata di ieri attraverso il sito web della società che ha spiegato:

Redazione

(Il Romanista - F.Paniccia) - Nico Lopez è ufficialmente un giocatore della Roma. La notizia è arrivata nella giornata di ieri attraverso il sito web della società che ha spiegato:

«L’As Roma comunica che è stato definito l’accordo per il pagamento dell’indennità per il calciatore Nicolas Lopez con la squadra del Nacional di Montevideo (Club Nacional de Football) e con la Federazione Uruguaiana. Il contratto sarà perfezionato all’apertura della prossima finestra di mercato. Al calciatore è stato accordato il permesso di allenarsi con la Roma». La Roma lo aspettava e lui aspettava la Roma. Neanche il tempo di essere ufficializzato, che Nico ieri era già in campo, a sostenere il suo primo allenamento con la Primavera di Alberto De Rossi.

L’attaccante, classe ’93, è quindi il primo rinforzo del mercato di "riparazione", anche se con qualche giorno di anticipo. E’ arrivato alla corte di Luis Enrique per un costo totale che si aggira attorno al milione e mezzo di dollari. Un vero affare, soprattutto se si guarda al curriculum del giovanissimo uruguaiano. Qui in Italia lo conoscono in pochi e in pochi sanno quali siano le sue reali potenzialità, ma su di lui in Uruguay si dice un gran bene. Rapidissimo, brevilineo, un mancino che fa male e un gran fiuto del gol. Sono i numeri a testimoniare questa sua spiccata capacità realizzativa: nella passata stagione, al torneo giovanile "La Punta Cup" ha realizzato 12 reti in 7 partite, aggiudicandosi il premio di miglior giocatore del torneo. E molti in Uruguay rivedono in questo piccoletto molte giocate di un fenomeno che negli ultimi anni sta segnando con una regolarità impressionante, un certo Luis Suarez, giocatore del Liverpool.

Una cosa è certa, lui ha una voglia di Roma che soltanto mezza basterebbe. Il suo messaggio su Facebook è stato chiaro: «Per questa maglia voglio dare tutto il cuore. Forza Roma!». Nico, nonostante abbia solo 18 anni, è consapevole di essere ad una svolta della sua carriera. Lopez, che era stato di fatto preso da Walter Sabatini già un mese fa, molto probabilmente sarà a disposizione di Luis Enrique a partire dal nuovo anno, quando il giocatore sarà aggregato alla prima squadra. Alberto De Rossi, quindi, lo preparerà per i grandi, così come sta facendo con Loic Nego che tanto bene sta facendo con la Primavera. La sensazione, o quanto meno la speranza, è che la Roma abbia preso un potenziale fuoriclasse, uno in grado di far parlare di sé per i prossimi dieci anni o più. Intanto Nico ha già un obiettivo su cui lavorare, e che obiettivo: «Voglio segnare un gol alla Lazio». Che sia la Lazio Primavera di Bollini, o quella di Reja, poco importa