rassegna stampa roma

Nessuna sorpresa: l’Aeroplanino sceglie il 4-2-3-1 con Totti punta centrale e Burdisso a destra

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Nel gelo del nuovo stadio Donbass Arena, temperatura meno sette, un antipasto di quello che ci at­tende stasera, Vincenzo Montella ha provato a mischiare le carte. Nella partitella finale ha...

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo)Nel gelo del nuovo stadio Donbass Arena, temperatura meno sette, un antipasto di quello che ci at­tende stasera, Vincenzo Montella ha provato a mischiare le carte. Nella partitella finale ha inserito Borriello al fianco di Totti, con Vucinic largo a sinistra e Perrotta a destra.

Un 4-4-2 molto spinto, che troverebbe una giu­stificazione dalla necessità di vincere con due gol di scarto per passare il turno. Ma in realtà Montella ha pro­vato quello che potrebbe essere un cambio in corsa, perchè all’inizio non stravolgerà gli equilibri trovati con il 4-2-3-1. Anche in considerazione che Borriello, toccato duro da De Rossi in allenamento (niente di grave) ha una leggera infiammazione al tendine d’Achille del piede sinistro, dovuta ai campi pesanti di questo periodo. PROVE - Quindi Montella, che ha idee molto chiare, insisterà con il modulo che ha riadattato alla Roma e con gio­catori di esperienza. Nella rifinitura di ieri il nuovo tecnico ha fatto svol­gere esercitazioni di possesso palla e addestramenti specifici per la difesa. Alla fine sono stati provati anche i ri­gori e sul dischetto sono andati Pizar­ro, Totti, De Rossi, Vucinic e Mexes. E’ la partita che vale la qualificazio­ne, non bisogna lasciare nulla al caso e Montella cura anche i minimi par­ticolari. Applausi per tutti da parte dei cento tifosi presenti. Stasera sugli spalti saranno quattrocento, prove­nienti da Roma con charter e voli di linea. La Polizia italiana ha inviato il Commissario di Roma Prati e alcuni agenti della Digos al seguito della squadra giallorossa. UNDICI - Le esercitazioni tattiche le aveva fatte nei giorni scorsi a Trigo­ria, non ci saranno sorprese nella for­mazione che scenderà in campo con­tro lo Shakhtar Donetsk. Doni in por­ta, Nicolas Burdisso al posto dello squalificato Cassetti, Mexes e Juan centrali, Riise a sinistra. E poi De Rossi e Pizarro in mezzo al campo, Taddei, Perrotta e Vucinic con il compito di guastatori dietro a Totti. Il capitano scavalca il traguardo delle cinquanta presenze in Champions League, sono sedici i gol al suo attivo, compresi i due che ha segnato in que­sta stagione. Totti, con Borriello e Burdisso, è il giocatore della Roma che ha disputato finora tutte e sette le partite di Champions di questa edi­zione. Vucinic è in gran forma e ha già firmato un’impresa della Roma in Ucraina, quando con una sua dop­pietta la squadra di Spalletti vinse in casa della Dinamo Kiev. Per il mon­tenegrino sarà la ventesima partita in Champions, al suo attivo ha otto gol, ma quest’anno è ancora all’asciutto.