rassegna stampa roma

Nego sì, per Valdes sfida col Barça

(Il Romanista – C.Zucchelli) Per Loic Nego è praticamente fatta. Per Angel Valdes, invece, bisognerà chiudere entro le prossime 48 ore.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) Per Loic Nego è praticamente fatta. Per Angel Valdes, invece, bisognerà chiudere entro le prossime 48 ore.

L’accordo col giocatore c’è, quello con lo Sporting Gijon è molto vicino, ma serve mettere presto nero su bianco. Per due motivi: primo perché gli spagnoli hanno fretta di sapere quanti soldi avranno a disposizione per incrementare il loro budget di mercato e secondo perché il Barcellona, a cui il giocatore piace, potrebbe rifarsi sotto. «La Roma ci piacerebbe molto - ha detto al Romanista il suo agente, Alfredo Martinez - e siamo pronti a dire sì».

Tanto che, quando gli viene chiesto di confermare una sorta di preferenza per il Barça da parte del suo assistito, Martinez dice: «Sono due squadre prestigiose, il ragazzo sceglierà quella che gli consentirà di crescere meglio». A questo punto, la Roma sembra favorita. Anche perché Luis Enrique, che a Gijon è di casa, lo avrebbe già contattato per spiegargli nei dettagli il suo progetto. Prima che le sirene di Guardiola tornino ad essere troppo forti. Angel Valdes non ha eccessive pretese dal punto di vista contrattuale, così come lo Sporting, che per una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro è pronta a vendere. Sabatini ha incontrato i dirigenti spagnoli almeno un paio di volte, ma la fumata bianca ancora non è arrivata. Bisogna aspettare almeno 48 ore, ma a Trigoria, se il giocatore dovesse, alla fine, preferire il Barcellona, pare ci sia già l’alternativa pronta. Anzi, le alternative: italiane e straniere.

Chi invece sembra ormai essere sicuro di indossare la maglia della Roma è Loic Nego, esterno destro appena svincolato dal Nantes. L’accordo c’è, sulla base di un contratto di quattro anni, ma verrà annunciato in un secondo momento visto che, dal punto di vista dell’immagine, non sarebbe il massimo presentare come primo acquisto un ventenne francese preso a paramentro zero. Un ragazzo che, magari, è sconosciuto alla maggior parte dei tifosi, ma su cui a Trigoria puntano molto. È un classe ’91, nel fisico sembra ricordare Faty, ama molto spingere ma dicono che sia in grado anche di difendere con precisione. È cresciuto nel Nantes, è stato convocato in tutte le nazionali giovanili francesi fino all’Under 20 e lo scorso anno ha vinto con il suo Paese l’Europeo Under 19.

Lo stesso Europeo a cui ha partecipato anche Alessandro Crescenzi, esterno polivalente che farà parte delle rosa romanista almeno a Riscone. A Sabatini piace, Luis Enrique vuole vederlo all’opera e, vista anche la sua duttilità su entrambe le fasce, potrebbe tranquillamente restare tutta la stagione.

Ha la stessa età di Nego, potrebbero crescere insieme con calma, considerata anche l’esperienza di Cassetti, ma non è detto che non venga impiegato anche dal lato opposto del campo. Dove sembra sempre più evidente che Riise potrebbe andare via. Il suo procuratore conta di incontrarsi con Sabatini prima del ritiro, ma sta già lavorando per chiudere un accordo con qualche squadra inglese. In Inghilterra John ha molto mercato, trovare chi è pronto ad investire su di lui non sarà difficile e, in questo senso, le novità potrebbero concretizzarsi nel giro già di qualche giorno.