(Corriere dello Sport - R. Cesarano) - Se ne stia fuori e veda dove è possibile stringere. In Italia abbiamo tempo », più meno questo l’invito rivolto da De Laurentiis a Riccardo Bigon. Ormai il braccio destro del patron viaggia per l’Europa. Barcellona, Londra, Tolosa, Dusseldorf.
rassegna stampa roma
Napoli, ora spunta Pizarro
(Corriere dello Sport – R. Cesarano) – Se ne stia fuori e veda dove è possibile stringere. In Italia abbiamo tempo », più meno questo l’invito rivolto da De Laurentiis a Riccardo Bigon. Ormai il braccio destro del patron viaggia...
I sondaggi avviati sono tanti. E riguardano soprattutto calciatori che non superano i 25 anni, come ha precisato ieri De Laurentiis a margine del convegno degli industriali campani tenutosi all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli: « Non ci saranno fuochi d'artificio ma investimenti corretti per una crescita costante. Anche perché quest'anno e il prossimo ci sarà ancora Mazzarri e noi andremo avanti assecondando le sue idee. Se ci sarà ancora dopo, lo ringrazierò, e sennò ci sarà qualcun altro che ci dirà che il suo tipo di gioco è differente ed ha bisogno di altri elementi. Per questo gli investimenti si faranno in prospettiva ed è meglio comprare giocatori di 20, 21, 22, 23 e 24 anni piuttosto che di 26, 27, 28 e 29 anni ». Nel frattempo si è parlato anche di Pizarro della Roma che giovane non è. Ma per la Champions occorrono elementi di esperienza accanto ai giovani ed il cileno ne ha da vendere. Dipende dal costo dell’operazione e dall’ingaggio che intende percepire il trentaduenne regista. E’ un’idea.
PRESSING - Se l’identikit del giovane rispondesse al nome di Vidal, il presidente ha finto di non sentire. Ma Bigon è in contatto con i dirigenti dal Bayer Leverkusen. Aspetta una risposta, mentre sta cercando di sistemare Sosa all’estero per liberare la casella dell’extracomunitario. Per Vidal, contratto in scadenza nel 2012, il Napoli ha il placet del giocatore, manca solo l’accordo con il club. Voeller, ds del Bayer, però, non recede: chiede almeno dodici milioni di euro.
PISTA NUOVA - Bigon ha scandagliato anche il mercato francese, raccogliendo informazioni su Etienne Capoue, centrocampista del Tolosa, 23 anni, alto 1.89 per 80 kg, altro elemento molto duttile nonchè già nazionale Under 21 (va scadenza di contratto nel 2013). Interessa, altrochè. E sarebbe stata formulata anche una proposta economica non disprezzabile. Dovranno far sapere.
CRISCITO - Rinviato apposta l’appuntamento che Bigon aveva con D’Amico, procuratore di Criscito. Trovandosi all’estero, non sarebbe stato possibile. Ma sul mancino si è espresso così De Laurentiis: « Mi sono indirizzato verso Criscito perché è uno che è stato lontano da Napoli tanto tempo. Spero di non fare l' errore che ho già fatto nel passato. Sapete come la penso: volevo una squadra fatta di soli napoletani, ma non sono venuti quando eravamo in C e in B. Poi mi sono stancato e, forse, bene ho fatto perché quando uno è troppo radicato a Napoli le pressioni del territorio si esercitano più facilmente e questo non deve accadere ». Per il patron, Criscito, come se fosse già in azzurro. De Laurentiis ha glissato parecchio su Inler, invece, invitando tutti ad avere pazienza: « Quando presi Cavani nessuno se lo filava e tutti a piangere per la dipartita di qualcun altro (Quagliarella, ndr). E poi tutti a dire quanto è bravo Cavani dopo aver visto che segnava. Bisogna smetterla di fare il fantacalcio. C’è tempo fino al 31 agosto ».
HAMSIK - « A me queste offerte non arrivano mai », ha aggiunto alla presunta offerta del Manchester City per Hamsik di 40 milioni di euro. Poi ha sottolineato: « Qualcuno con mania di protagonismo si presenta dicendo di parlare anche a nome mio. Ma è pura fantasia ». C’era anche il presidente Napolitano a Pozzuoli: « Ci siamo salutati cordialmente e sarebbe una bella idea invitarlo per la prima di Champions al San Paolo ». Poi ha concluso su Campagnaro: « Ci sentiamo in continuazione e sta per raggiungerlo anche il nostro medico sociale, De Nicola ».
© RIPRODUZIONE RISERVATA