rassegna stampa roma

Mutti: Servono voglia e orgoglio

(Corriere dello Sport – G.Mazzilli) – Arriva la Roma. Quartultima malinconica apparizione del Bari in se­rie A. Tristezza infinita in campo e sugli spalti.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.Mazzilli) - Arriva la Roma. Quartultima malinconica apparizione del Bari in se­rie A. Tristezza infinita in campo e sugli spalti.

Tut­ti a meditare gli strafal­cioni dell'annata, rappre­sentati dalle ventuno sconfitte, dalla miseria delle venti reti all'attivo e dalle quarantanove al passivo, e dalle scon­solanti e complessive quattro vit­torie. Basta e avanza una sola ma­no a contar­le. Strafal­cioni che comprendo­no anche supponen­za, narcisi­smo, infor­tuni, ma an­che una buona dose di sfortuna ed errori determi­nanti dal di­schetto (Barreto, Rudlof e Parisi). Ultime passerelle, poi ci sarà da pensare ad organizzarsi per affrontare con umiltà e voglia di riscatto una sempre complicata serie B. « Queste ultime gare sa­ranno delle vetrine im­portanti visto che purtrop­po saranno anche le ulti­me occasioni di vedere il Bari in serie A - attacca Mutti -e dunque anche per questo non credo mancherà né la voglia né tanto meno l'orgoglio di voler fare bene e di voler vendere cara la pelle. Penso che nella testa dei ragazzi questa intenzione ci sia. Poi è chiaro che le intenzioni devono essere trasformate in fatti e que­sto è quello che miauguro» .

SERIE B- Parla di buone in­tenzioni Bortolo Mutti. L'unica certezza è che ilBari ha 'riconquistato' la serie B con quattro gior­nate di anticipo.«In setti­mana- continua Mutti - abbiamo lavorato nella piena consapevolezza della situazione in cui sia­mo e della realtà che è di­ventata matematica do­menica scorsa. Siamo pe­rò anche intenzionati a portare a termine questo campionato con il piglio giusto. No­nostantel'impegno, nel nostro intimo ave­vamo già maturato l'idea della serie B, che però con grande ap­plicazione avevamo tentato di ri­mandare al più tardi possibile. Ora affron­tiamola Ro­ma e fare­mo del no­stro meglio. Non possia­mo promet­tere chissà cosa ma l'impegno e l'at­taccamento fino alla fine per questa maglia senzaombradidubbio» .

SOCIETA’- Tralasciando per qualche ora di parla­re delle difficoltà econo­miche della società con la disponibilità di massi­ma da parte dei giocatori a spalmare i propri emo­lumenti, l'attenzione è sulla parte tecnica della sfida di oggi. «Affrontiamo una Roma in corsa per la Cham­pions. Non ci stiamo a re­citare l'accomodante ruolo di vittima sacrifica­le. Probabilmente rive­drò l'assetto tattico della squadra. Dovremo essere attenti a non creare i pre­supposti di uscire dalla partita troppo presto, tentando allo stesso tem­po il colpaccio» .