(Il Romanista - R.Fidenzi) Bortolo Mutti e Abdel Ghezzal hanno già avvertito la Roma: il Bari non farà sconti. C’è da rimarcare, però, che il tecnico bergamasco non potrà avere a disposizione tutti i suoi uomini.
rassegna stampa roma
Mutti e Ghezzal: «Pronti»
(Il Romanista – R.Fidenzi) Bortolo Mutti e Abdel Ghezzal hanno già avvertito la Roma: il Bari non farà sconti. C’è da rimarcare, però, che il tecnico bergamasco non potrà avere a disposizione tutti i suoi uomini.
E’ notizia nota, infatti, che Gergely Rudolf dovrà scontare due giornate di squalifica e la sua assenza andrà ad aggiungersi a quelle degli infortunati di lungo corso: Kutuzov, Okaka e Salvatore Masiello. I tre, infatti, hanno terminato la stagione in anticipo. La notizia più fresca, però, riguarda la situazione societaria. La proprietà sarà costretta ad una lotta contro il tempo per saldare alcuni degli oneri imminenti, tra questi il pagamento della prima trimensilità di quest’anno ai giocatori. Nel club pugliese dovrebbero entrare nuovi gruppi, ma questo pare non essere utile ad onorare le scadenze, visti i tempi strettissimi. La soluzione sarebbe quella di spalmare gli ingaggi su un termine più lungo. A patto, però, che i giocatori accettino. «Bisogna preservare il futuro del Bari - ha detto Ghezzal -. La proprietà è sempre stata puntuale, perciò non avrei riserve ad accettare un accordo». Il Bari, inoltre, avrebbe bisogno di cedere molti calciatori per reperire liquidità. Insomma, se sul campo la situazione è già compromessa, nei quadri societari le notizie non sono assolutamente buone. La sfida contro la Roma, però, bussa alle porte. Bortolo Mutti sembrerebbe orientato a schierare un 4-3-2-1, con Rivas e Huseklepp ad agire alle spalle del centravanti Ghezzal. A centrocampo, invece, Almiron avrà Gazzi a sinistra e Bentivoglio alla sua destra. Linea difensiva con Gik e Rossi centrali, mentre i laterali bassi dovrebbero essere Parisi a sinistra e Andrea Masiello a destra. In porta, manco a dirlo, il veterano Gillet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA