(Il Romanista - M.Bianchini) - La primavera giallorossa si colora di germogli che promettono di sbocciare in estate, trasformandosi in solidi arbusti che dovrebbero regalare il giusto premio ai i tifosi romanisti.
rassegna stampa roma
Mr. Tom vieni presto tra noi tifosi
(Il Romanista – M.Bianchini) – La primavera giallorossa si colora di germogli che promettono di sbocciare in estate, trasformandosi in solidi arbusti che dovrebbero regalare il giusto premio ai i tifosi romanisti.
L’esordio di un commento proiettato sull’immediato futuro è dedicato soprattutto a loro , testimoni d’ amore e di pazienza. E’ stato un inverno duro che ha visto consumarsi la candela della speranza fino all’affievolimento della fiammella fra il disappunto della nostra gente. Riecheggiano ancora le parole di quel solitario tifoso che ha portato con sè la fede per la maglia fino allo stadio di Catania, non ricevendo in cambio dai giocatori, neppure un cenno di saluto. Egli ha fornito l’immagine esatta di una intera stagione. Quante volte si sono avvicendati sulle gradinate dellOlimpico sogni e illusioni, puntualmente disattesi? E’ arrivato il momento di gettarsi tutto alle spalle e di vestire di ottimismo i giorni che ci attendono. Il nuovo presidente Tom DiBenedetto, pur dalla lontana Boston, deve aver percepito lo sconforto che serpeggia fra i tifosi romanisti. Rompendo gli indugi che avrebbero ragionevolmente imposto i tempi tecnici della sua elezione, ha lanciatoil primo messaggio forte. L’investitura ufficiale di Sabatini, che sarà seguita fra pochi mesi da quella di Baldini, costituisce la piattaforma della nuova piramide giallorossa. Uomini di questo calibro avranno sicuramente in mano le carte valide per sedersi al tavolo della ricostruzione. Terminata la gestione virtuosa della famiglia Sensi, c’è aria di sapore di nuovo. E’ giusto dare libero sfogo alla fantasia e alla concretezza. Ne ha bisogno la tifoseria giallorossa che desidera liberasi in fretta dall’incubo di un’annata maledetta. C’è in giro molta curiosità intorno alla partita con la Sampdoria. Si parla di contestazione, di clamoroso silenzio a simboleggiare lo sdegno della gente. Qualsiasi manifestazione, contenuta dentro i limiti della civiltà, merita rispetto. Noi lanciamo una proposta agli abili compositori degli striscioni che appaiono durante ogni gara sugli spalti dell’Olimpico: Su uno enorme, da esibire davanti alle telecamere che lo trasmetteranno fino a Boston, scriveteci sopra :"MR. TOM, JOIN US SOON" (mister Tom,vieni presto fra noi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA