(Il Romanista - V.Meta) - A cinque mesi dalla tripletta al Varese che ha consegnato lo scudetto alla Primavera, Mattia Montini è tornato in campo per la sua prima partita da professionista.
rassegna stampa roma
Montini, finalmente Benevento
(Il Romanista – V.Meta) – A cinque mesi dalla tripletta al Varese che ha consegnato lo scudetto alla Primavera, Mattia Montini è tornato in campo per la sua prima partita da professionista.
L’ha fatto a Carpi, dove il suo Benevento è stato sconfitto 1-0: novanta minuti che l’hanno finalmente restituito al calcio dopo due mesi e mezzo passati a combattere con un brutto infortunio al ginocchio risolto circa quattro settimane fa da un intervento al menisco. Il gol non è arrivato, «ma è comunque andata meglio di quanto mi aspettassi - ha detto Mattia agli amici -, avevo paura di non farcela a reggere tutta la partita». A condividere l’emozione con lui c’era l’altro campione d’Italia Paolo Frascatore, che a Carpi è rimasto in panchina. In Serie A, dopo la splendida rete dell’Olimpico, Andrea Bertolacci ha sfiorato il bis al Via del Mare, dove ha giocato ancora titolare contro il Catania. Gol sfiorato - e sarebbe stato bellissimo - anche per il solito Alessandro Florenzi, schierato a centrocampo nel Crotone vittorioso a Cittadella. Non c’era e non ci sarà per qualche settimana Stefano Pettinari, vittima sabato scorso di una sublussazione alla clavicola: niente di rotto, ma l’attaccante non dovrebbe rientrare se non dopo la sosta natalizia. Sempre in Serie B, titolari nel Bari sia Alessandro Crescenzi sia Adrian Stoian, mentre nell’Albinoleffe panchina per Alessandro Malomo. Nel Grosseto, terza partita dal primo minuto per Luca Antei. In Lega Pro, ancora una presenza da titolare per Filippo Scardina nel Viareggio, mentre nell’Avellino si è rivisto Enrico Citro, in campo nel finale della gara con il Lumezzane. Panchina per Valerio Frasca nella Pro Patria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA