rassegna stampa roma

Montella, Roma-Catania accordo vicino

(Leggo – F.Balzani) Montella e la Roma sono d’accordo, su tutto: dal contratto (biennale a 1,6 milioni)

Redazione

(Leggo - F.Balzani) Montella e la Roma sono d’accordo, su tutto: dal contratto (biennale a 1,6 milioni)

alle strategie di mercato passando per l’attuazione del codice etico che resterà lo stesso anche senza Luis Enrique. Il secondo matrimonio tra Vincenzino e la Roma potrebbe quindi concretizzarsi in questi giorni, probabilmente giovedì quando il tecnico napoletano (avvistato nella capitale) e i dirigenti giallorossi si incontreranno a Trigoria.

Prima però c’è da convincere Antonio Pulvirenti (...) Ci penserà Sabatini che domani volerà a Catania per parlare con la dirigenza etnea impegnata mercoledì in un Cda decisivo per il futuro di Montella. Pulvirenti pretende infatti un indennizzo tecnico o economico. E alla Roma interessa più di un giocatore della società siciliana: da Spolli a Gomez passando per Lodi e Marchese, sono tanti i gioielli che Montella vorrebbe portare con sé nella capitale. Ancor più a cuor leggero Pulvirenti si libererebbe del contratto pesante di Maxi Lopez di ritorno dall’esperienza al Milan che non intende riscattarlo.

La Roma potrebbe inoltre garantire al Catania il prestito gratuito di un paio di giovani: Florenzi (o Bertolacci) e Piscitella. Un trattamento di riguardo da parte del club giallorosso che in caso di risposta negativa virerebbe su due soluzioni: 1) convincere Montella a dimettersi 2) puntare su un altro allenatore.

Al momento le uniche alternative all’Aeroplanino (visto il rifiuto di Prandelli) restano Pioli, Zeman e Bielsa che il 24 maggio si giocherà la finale di Coppa Del Re.

Sarà quella la data ultima per annunciare il nuovo tecnico della Roma e dare il via a una campagna acquisti da 35 milioni che interesserà soprattutto il reparto difensivo (si guarda in Germania, ad Hummels del Dortumund e Tasci dello Stoccarda). In attacco arriverà invece uno tra Palacio e Gomez. «Montella è innamorato di Gomez e lo porterebbe volentieri alla Roma. Prima di parlare con Sabatini però aspettiamo la firma di Vincenzo» (...)