rassegna stampa roma

Montella riparte da Bojan e Lamela

(Leggo – F.Balzani) Sempre più giovane e sfrontata. L’arrivo di Montella non cambierà piani e progetti della nuova Roma.

Redazione

(Leggo - F.Balzani) Sempre più giovane e sfrontata. L’arrivo di Montella non cambierà piani e progetti della nuova Roma.

L’Aeroplanino oggi potrebbe ottenere il via libera da Pulvirenti che sembra aver accettato l’offerta del club giallorosso: il prestito di un giovane (Piscitella, Crescenzi o Florenzi) e la promessa di rilevare il cartellino di un giocatore catanese, probabilmente Lodi. Una volta sbarcato a Roma (tra giovedì e sabato) Montella firmerà il contratto biennale e subito dopo farà il punto del mercato con Sabatini. Al ds però Vincenzino ha già rivelato di voler affidare le sorti dell’attacco a Bojan e Lamela, utilizzati a corrente alternata quest’anno da Luis Enrique (lo spagnolo ha disputato solo 2 partite per intero).

Quella di trattenere Bojan a Roma è stata la prima richiesta di Montella pronto a investire sul talento dello spagnolo in gradi di ricoprire il doppio ruolo di attaccante centrale di manovra e ala offensiva. L’ex-attaccante del Barcellona ha gradito la stima di Montella e dopo aver mostrato qualche segnale di insofferenza nelle ultime settimane, visto che aveva lasciato la squadra più forte del mondo con l’intento di giocare più partite possibili, ora sembra convinto a restare. «Mi sono mancati i minuti, ma ho fatto un buon finale. Qui sto bene, mi sento a casa e spero di vincere qualcosa il prossimo anno», ha dichiarato Bojan. Meno dubbi sulla sua permanenza nella capitale, ma stessa voglia di stupire è quella di Lamela. Tecnica e forza fisica sono le doti migliori dell’argentino che Montella proverà a rendere più continuo e disciplinato avvalendosi magari dell’aiuto di Peruzzi sempre più vicino a ricoprire il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Il tridente offensivo sarà completato da Totti (nonostante età e infortuni l’attaccante con più minuti giocati in stagione) mentre sono da valutare le posizioni di Borini e Osvaldo soprattutto se dovesse arrivare uno tra Palacio e Gomez.