rassegna stampa roma

Montella pensa a Borriello

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – La Roma, nell’anticipo di sa­bato sera, si giocherà lo scontro di­retto in chiave Champions sul campo dell’Udinese con due o tre novità.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - La Roma, nell’anticipo di sa­bato sera, si giocherà lo scontro di­retto in chiave Champions sul campo dell’Udinese con due o tre novità.

Montella sta pensando a qualche cambio rispetto alla sconfitta subita con la Juventus all’Olimpico. Il tutto, chiaramente, andrà studiato nei mi­nimi dettagli, ben sapendo che un ri­sultato differente dalla vittoria com­prometterebbe in via quasi definitiva l’accesso alla Coppa più prestigiosa del Vecchio Continente, con tutto ciò che ne conseguirebbe per i conti gial­lorossi e per lo spirito con cui DiBe­nedetto e compagnia affronterebbero la nuova avventura. TADDEI - Al momento la certezza è quella del rientro di Taddei nel ruolo di trequar­tista di destra nel 4-2-3-1 (ri)adottato da Montella dal giorno della sua promozione a tecnico della prima squadra. Ad uscire sarà Menez: il fran­cese, già in campo ri­preso più volte dal tecnico per qualche atteggiamento non gradito, è stato protagonista di un scambio di battute poco simpatico proprio con l’allenatore, lunedì. Ol­tretutto Menez ha saltato per pre­cauzione l’allenamento di ieri. Sem­bra praticamente certo che nello sprint decisivo non gli verrà conces­sa ulteriore fiducia. E da qui in poi bisognerà parlare anche di prospet­tive future a fronte di un contratto che dice scadenza 2012. Ma questa è un’altra storia. BORRIELLO - Un’altra novità potrebbe essere il rientro di Borriello nel ruo­lo di terminale offensivo. Montella sta pensando di concedere un turno di riposo a Totti e, a differenza di ciò che ha fatto con Menez, qualche tem­po fa ha elogiato il centravanti ex Mi­lan per la professionalità con cui ha accettato un ruolo, almeno iniziale, di secondo piano. La partecipazione e il continuo incitare i compagni an­che dalla panchina hanno convinto il tecnico della totale dedizione alla causa dell’attaccante. Che ieri, a con­ferma di quanto detto, ha fatto cono­scere il suo pensiero dalla sua pagi­na Facebook:«Prevedo altri due giorni intensi che ci porteranni alla partita di sabato a Udine. Massima concentrazione ed impegno» . Più di così... DIFESA - Un altro cambio sicuro, sta­volta per l’assenza di Mexes, ci sarà in di­fesa. Cassetti dopo il rientro per uno spez­zone contro la Juve sembrava completa­mente recuperato ma ieri all’allenamento non c’era. Se le sue condizioni lo permet­teranno, si riprende­rà il suo posto da esterno destro, con il conseguente sposta­mento di Burdisso al centro. Burdisso che ieri in allenamento ha preso una bot­ta che però non sembra pregiudicar­ne l’impiego per sabato sera. LAVORO MATTUTINO - Oggi la Roma sa­rà di nuovo in campo alle 10,30. Mon­tella, a differenza delle sue prime settimane da tecnico, ha deciso di non concedere il giorno libero e ha fissato allenamenti mattutini per tut­ta la settimana. Ieri erano assenti, ol­tre a Menez e Cassetti, anche Julio Sergio, Vucinic, Juan e Castellini. Oggi, dopo la seduta di metà settima­na, se ne saprà di più sull’undici che si giocherà una buona fetta della prossima Champions al Friuli.