(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - La Roma, nell’anticipo di sabato sera, si giocherà lo scontro diretto in chiave Champions sul campo dell’Udinese con due o tre novità.
rassegna stampa roma
Montella pensa a Borriello
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – La Roma, nell’anticipo di sabato sera, si giocherà lo scontro diretto in chiave Champions sul campo dell’Udinese con due o tre novità.
Montella sta pensando a qualche cambio rispetto alla sconfitta subita con la Juventus all’Olimpico. Il tutto, chiaramente, andrà studiato nei minimi dettagli, ben sapendo che un risultato differente dalla vittoria comprometterebbe in via quasi definitiva l’accesso alla Coppa più prestigiosa del Vecchio Continente, con tutto ciò che ne conseguirebbe per i conti giallorossi e per lo spirito con cui DiBenedetto e compagnia affronterebbero la nuova avventura. TADDEI - Al momento la certezza è quella del rientro di Taddei nel ruolo di trequartista di destra nel 4-2-3-1 (ri)adottato da Montella dal giorno della sua promozione a tecnico della prima squadra. Ad uscire sarà Menez: il francese, già in campo ripreso più volte dal tecnico per qualche atteggiamento non gradito, è stato protagonista di un scambio di battute poco simpatico proprio con l’allenatore, lunedì. Oltretutto Menez ha saltato per precauzione l’allenamento di ieri. Sembra praticamente certo che nello sprint decisivo non gli verrà concessa ulteriore fiducia. E da qui in poi bisognerà parlare anche di prospettive future a fronte di un contratto che dice scadenza 2012. Ma questa è un’altra storia. BORRIELLO - Un’altra novità potrebbe essere il rientro di Borriello nel ruolo di terminale offensivo. Montella sta pensando di concedere un turno di riposo a Totti e, a differenza di ciò che ha fatto con Menez, qualche tempo fa ha elogiato il centravanti ex Milan per la professionalità con cui ha accettato un ruolo, almeno iniziale, di secondo piano. La partecipazione e il continuo incitare i compagni anche dalla panchina hanno convinto il tecnico della totale dedizione alla causa dell’attaccante. Che ieri, a conferma di quanto detto, ha fatto conoscere il suo pensiero dalla sua pagina Facebook:«Prevedo altri due giorni intensi che ci porteranni alla partita di sabato a Udine. Massima concentrazione ed impegno» . Più di così... DIFESA - Un altro cambio sicuro, stavolta per l’assenza di Mexes, ci sarà in difesa. Cassetti dopo il rientro per uno spezzone contro la Juve sembrava completamente recuperato ma ieri all’allenamento non c’era. Se le sue condizioni lo permetteranno, si riprenderà il suo posto da esterno destro, con il conseguente spostamento di Burdisso al centro. Burdisso che ieri in allenamento ha preso una botta che però non sembra pregiudicarne l’impiego per sabato sera. LAVORO MATTUTINO - Oggi la Roma sarà di nuovo in campo alle 10,30. Montella, a differenza delle sue prime settimane da tecnico, ha deciso di non concedere il giorno libero e ha fissato allenamenti mattutini per tutta la settimana. Ieri erano assenti, oltre a Menez e Cassetti, anche Julio Sergio, Vucinic, Juan e Castellini. Oggi, dopo la seduta di metà settimana, se ne saprà di più sull’undici che si giocherà una buona fetta della prossima Champions al Friuli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA