rassegna stampa roma

Montella cade dalla bicicletta

(Il Messaggeo – A.Angeloni) Giallo Montella. L’allenatore della Roma ieri ha diretto l’allenamento della squadra con un vistoso tutore alla spalla destra. Che cosa è successo?

Redazione

(Il Messaggeo - A.Angeloni) Giallo Montella. L’allenatore della Roma ieri ha diretto l’allenamento della squadra con un vistoso tutore alla spalla destra. Che cosa è successo?

Due, tre le versioni circolate nella capitale: mercoledì pomeriggio, Montella è stato vittima di un agguato di qualche delinquentello come accaduto giorni fa a Menez; Montella è stato investito brutalmente a Trigoria da un’automobile, poi scomparsa nel nulla; Montella vittima di una banale caduta dalla bicicletta, sempre a Trigoria e dintorni, che gli ha provocato la frattura della clavicola.

La prima versione, ci sentiamo di escluderla, purtroppo ha (pare) colpito solo il povero Menez. La seconda può sembrare verosimile, anzi lo è stata per un bel pezzo del pomeriggio di ieri. Paura Montella, come è sfortunata la Roma, come sono sfortunati tutti, i vari commenti via web. Il tecnico giallorosso travolto da un’auto mentre si stava rilassando in bicicletta dopo l’allenamento di mercoledì pomeriggio.

Tutto bene, ma non risultano denunce. E allora? Montella girava in bici, una macchina non lo ha toccato ma l’ha fatto sbandare? Altra versione, verosimile anche questa. Un bel calderone, appunto, un giallo. Poi la schiarita. Allora, la versione sembra più soft. Andiamo con ordine. Montella il tutore ce l’ha sul serio, quindi un incidente lo ha subito. Si è rotto la clavicola e dovrà portare quel tutore blu per tre, quattro settimane.

L’intervento per ora è stato scongiurato, tant’è che ieri mattina, Vincenzino ha diretto regolarmente l’allenamento. La paura ce l’ha avuta davvero, perché dalla bici è caduto e ha fatto un bel volo. Ma - a quanto pare - non è stato proprio investito, tantomeno è stato colpito o travolto da una macchina. Montella si è investito da solo. Banale, semplice. Dentro il recinto del Bernardini. Girava in bici insieme con il suo amico e collega Daniele Russo, ha preso una discesa, si è inceppata la catena, ed è caduto, questo racconta da Trigoria, diciamo così, uno dei protagonisti dell’incidente. Portato al Gemelli, dopo i controlli strumentali, gli è stato applicato un tutore che, appunto, dovrà portare per qualche settimana. Nulla di grave, parecchio dolore e un po’ di spavento.

Del resto, nessuno ama rovinare a terra. Nel calderone anche la Roma ha messo la versione dei fatti. Eccola: «Vincenzo Montella ha riportato un’infrazione ossea alla scapola destra, a seguito di una caduta accidentale verificatasi all’interno del centro sportivo di Trigoria. Tale sfortunata circostanza lo costringerà ad indossare un tutore a sostegno dell’articolazione per qualche settimana». Stride il dentro o il fuori Trigoria. Forse fuori, ma per la Roma meglio dentro. A Bari comunque ci sarà, aggiungiamo noi. E l’anno prossimo? Pure. Così pare.

A Bari, rischia di non esserci, Pizarro. Ha un problema muscolare (flessori), le sue condizioni verranno valutate ora dopo ora, anche se il cileno ha tranquillizzato tutti. «Nulla di grave», ha detto. Per il resto, quasi abbondanza per l’infortunato Montella, che recupera pure Julio Sergio. «La favorita per il quarto posto è la Lazio. La Roma? Noi ci proveremo, speriamo in qualche passo falso delle altre». Marco Cassetti non ha dubbi. «Purtroppo capitano queste annate maledette, ora pensiamo a finire bene la stagione. Ha influito la vicenda societaria? In campo pensi solo a giocare, magari ha influito durante le settimane. I nuovi dirigenti? E’ un progetto affascinante, ma per ora i nostri punti di riferimento sono Pradè, Conti e Montali», le parole del difensore giallorosso a Sky. La Roma, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, non avrà i suoi sostenitori - tranne quelli con la tesse