(Dnews - A.Stabile) - Vincenzo Montella torna all’antico e si “avvicina ” a Ranieri. Domani sera, nell’anticipo contro l’Udinese, il tecnico della Roma quasi certamente abbandonerà il 4-2-3-1 “spallettiano” optando per un 4-4-2 alla Ranieri.
rassegna stampa roma
Montella all'antico: riecco Totti-Borriello
(Dnews – A.Stabile) – Vincenzo Montella torna all’antico e si “avvicina ” a Ranieri. Domani sera, nell’anticipo contro l’Udinese, il tecnico della Roma quasi certamente abbandonerà il 4-2-3-1 “spallettiano” optando per...
Le difficoltà in attacco mostrate nel secondo tempo contro la Juventus e le cattive condizioni fisiche di Menez e Vucinic rendono quasi obbligatoria la scelta. Totti sta attraversando un buon momento di forma mentre Borriello non gioca titolare dal 4 marzo (Lecce-Roma 1- 2) e non segna dal 2 febbraio (RomaBrescia 1-1). Nelle ultime settimane però l’ex milanista si è allenato bene ed è rimasto tranquillo nonostante la panchina. Ieri, a Trigoria, si è temuto il suo forfait per una botta al polpaccio sinistro, ma gli esami medici hanno escluso complicazioni e Borriello sarà a disposizione per il match di domani in Friuli. L’Udinese, peraltro, è una delle vittime preferite da “SuperMarco” che ha segnato 10 reti (tra cui due triplette e una doppietta) in 10 gare contro i friulani. Anche Totti non scherza con 10 reti (tra cui 4 doppiette) in 20 partite con l’Udinese. Totti e Borriello non giocano insieme dall’ultima partita di Ranieri (Genoa-Roma 4-3 del 20 febbraio). Per 15 volte, tra campionato e coppe, sono partiti insieme nella formazione titolare romanista: 8 i gol di Borriello, 3 quelli di Totti, mai però hanno segnato nella stessa partita, se non nel match Roma-Bayern 3-2 quando però Totti entrò a gara iniziata. Insomma la coppia, nonostante le perplessità di alcuni, può funzionare. E la Roma, ancora una volta, non può permettersi passi falsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA