rassegna stampa roma

Montali: Lo stile è altra cosa

(Corriere dello Sport) La replica della Roma è ar­rivata da Gian Paolo Montali. Il di­rettore operativo è l’unico dirigente indicato dalla banca per rispondere alle allusioni della Lazio. Montali, l’uomo scelto da Unicredit per gesti­re...

Redazione

(Corriere dello Sport) La replica della Roma è ar­rivata da Gian Paolo Montali. Il di­rettore operativo è l’unico dirigente indicato dalla banca per rispondere alle allusioni della Lazio. Montali, l’uomo scelto da Unicredit per gesti­re la società in questo difficile perio­do di transizione, ha detto:

« Non scendiamo a questo livello, lo stile è un’altra cosa ». Poche parole, per prendere le distanze dalle allusioni di Lotito e Reja. La Roma preferisce non entrare in polemica con la Lazio, in un momento in cui occorre mante­nere la massima concentrazione per centrare il traguardo della Cham­pions League, importante per far partire il progetto della nuova pro­prietà. Montali ha scelto un profilo basso, evitando di mettersi sullo stes­so piano della Lazio. Il direttore ope­rativo vuole caratterizzare la sua ge­stione anche in questo modo. CLIMA - I rapporti, dopo i cinque der­by vinti dalla Roma, sono un po’ tesi, in occasione dell’ultima stracittadi­na ci sono stati strascichi polemici per il laser che avrebbe condiziona­to Muslera sulla punizione di Totti. Negli spogliatoi il presidente Lotito aveva discusso con i dirigenti giallo­rossi. Altre scintille c’erano state il 19 gennaio, in occasione del derby di Coppa Italia, sull’utilizzo di Sculli, appena arrivato dal Genoa. Adesso tra le due società c’è grande rivalità, sono in corsa per un piazzamento che vale grosso modo trenta milioni e in classifica le due squadre sono divise da quattro punti. La Roma insegue e spera di poter fare il sorpasso nelle ultime giornate di campionato. BALDI - Sulla polemica con la Lazio è intervenuto in serata anche Michele Baldi, attuale consigliere d’ammini­strazione della Roma. « Probabilmente Reja è ancora in confusione per i 5 derby persi conse­cutivamente: questa poteva rispar­miarsela, visto che la Lazio aveva vinto e scavalcato l'Udinese al quar­to posto anche grazie alla Roma ». Reja aveva detto di temere la Roma perchè “è forte e fortunata”, aggiun­gendo l'auspicio che la situazione di passaggio societario del club giallo­rosso non “favorisse” la fortuna, rife­rendosi alle polemiche arbitrali di Udine. Baldi ha replicato: « E’ un ten­tativo scoperto e anche infantile di condizionare la volata finale: la La­zio ha superato l'Udinese, ora basta che le vinca tutte e sarà in Cham­pions ».