(Corriere dello Sport) «Totti è come Michael Jordan » .Ci pare giusto cominciare da qui, riportandovi le parole di Gian Paolo Montali nel dopo partita di Firenze.
rassegna stampa roma
Montali: «Francesco fa sempre la differenza, è proprio fantastico: a me ricorda Michael Jordan»
(Corriere dello Sport) «Totti è come Michael Jordan » .Ci pare giusto cominciare da qui, riportandovi le parole di Gian Paolo Montali nel dopo partita di Firenze.
Che, per lunghi tratti, è stato inevitabilmente e giustamente una celebrazione del capitano romanista che ieri, tanto per non perdere l’abitudine, ha brindato a un altro record. Che, pure Montali, ha voluto santificare: «E’ un giocatore che fa la differenza. Alla sua età è veramente fantastico, per questo considerando gli atleti di tutti gli sport, il paragone che mi viene è proprio quello con Jordan. Anche a Firenze ha dimostrato tutte le sue qualità, superando anche la quota dei duecento gol in serie A. Fantastico». Non altrettanto la Roma che nella sua rincorsa alla qualificazione Champions League non ha certo incassato con grande gioia il pareggio contro i viola: «Noi eravamo venuti qui per vincere e per questa ragione non possiamo essere soddisfatti fino in fondo. Anche se bisogna dire che abbiamo sfidato forse la migliore Fiorentina della stagione. Mi è piaciuta comunque la mentalità con cui abbiamo giocato, in particolare nel secondo tempo dove sino all’ultimo secondo di gioco abbiamo cercato il gol della vittoria» . Questione cambio di proprietà, Montali ha detto poche parole ma chiarissime: «Inutile andare indietro alle chiacchiere di chi non sa. In questa vicenda ci sono soltanto due persone che sanno con esattezza quando e dove si incontreranno per le firme finali. Queste due persone sono mister DiBenedetto e il dottor Paolo Fiorentino. Aspettiamo, del resto non credo che ci sarà molto tempo ancora da attendere» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA