(Corriere dello Sport - P. Torri) - L’Osservatorio tace. Ma non perché ieri non si sia riunito, ma perché, al momento, sembra prevalere la linea del silenzio. Si potrebbe dire che chi tace acconsente e, quindi, che l’iniziativa della Roma di vendere un carnet di sedici biglietti per le partite casalinghe, potrebbe essere accettata. Ma sarebbe un voler anticipare una decisione che ufficialmente non è stata ancora presa.
rassegna stampa roma
Mini-tessere, la Roma spera
(Corriere dello Sport – P. Torri) – L’Osservatorio tace. Ma non perché ieri non si sia riunito, ma perché, al momento, sembra prevalere la linea del silenzio. Si potrebbe dire che chi tace acconsente e, quindi, che l’iniziativa...
CASMS - Di sicuro, per ora, si può dire che ieri nel corso della riunione dell’Osservatorio se ne è parlato a lungo della novità introdotta dalla società giallorossa. E che, qualcuno che sa cosa si sono detti nel corso della riunione, ieri sera ci ha fatto sapere che ci potrebbe essere una speranza perché la Roma ottenga il sì che spera e per cui ha lavorato con fantasia, competenza, desiderio di andare incontro ai propri tifosi. L’Osservatorio di sicuro ha preso atto con piacere e favore delle novità introdotte dalla società giallorossa, novità che hanno equiparato o quasi il carnet dei biglietti alla tessera del tifoso, con le caratteristiche previste dalla norma, anche se limitata soltanto alle partite casalinghe. E alla luce di tutto questo, non viola nessuna norma, prevedendo tutti i controlli previsti per la sicurezza. Da quello che siamo riusciti a sapere c’è comunque il rischio che neppure oggi ci sia l’ufficialità di una decisione. Anche se, sempre nella giornata odierna, è previsto che la questione sia esaminata dal Casms (Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive) che dovrà dare la risposta definitiva. La Roma, almeno fino a ieri sera inoltrata, non aveva ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. E stando così le cose ha confermato che venerdì, cioè dopodomani, comincerà la vendita del carnet dei sedici biglietti per le partite casalinghe. Del resto la società giallorossa in questa iniziativa crede molto, convinta che tutto sia meno che contro la tessera del tifoso. E’ decisa, in ogni caso, ad andare avanti. Cioè nel caso che dovesse essere bocciata, non si può escludere assolutamente che la Roma vada avanti appellandosi al Tar.
SIENA - L’iniziativa della Roma, ovviamente, non prevede la partita di stasera all’Olimpico contro il Siena, così come la successiva contro l’Atalanta (se tutto sarà approvato, il carnet partirà dalla quarta gara in casa, quella contro il Palermo del ventitrè ottobre). Per quello che riguarda la sfida di stasera, c’è da dire che non si registreranno i numeri di presenze visti prima contro lo Slovan e poi contro il Cagliari. Fino a ieri sera erano stati venduti circa tredicimila biglietti che sommati agli oltre diciassettemila abbonati, fanno un totale di trentamilapresenze. Ma c’è tutto oggi per poter incrementare i numeri. I biglietti, compreso il punto vendita a Piazza Mancini, saranno acquistabili sino a pochissimi minuti prima del fischio d’inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA