(Corriere dello Sport - A.Rialti) «Anche per me è un derby... ». La frase gli esce dalla bocca saltando oltre i denti. Sinisa Mihajlovic non vuoblpersonalizzarebquesta gara. E’ pericoloso.
rassegna stampa roma
Mihajlovic: Per me è derby… I rapporti con Totti? Normali. Montella sta facendo bene
(Corriere dello Sport – A.Rialti) «Anche per me è un derby… ». La frase gli esce dalla bocca saltando oltre i denti. Sinisa Mihajlovic non vuoblpersonalizzarebquesta gara. E’ pericoloso.
«Quel che conta su tutto è la Fiorentina. So che è una gara importantissima, so cosa significhi per i nostri tifosi. Anche per me è un derby, sono stato sei anni nella Lazio, però ripeto, più di tutto conta la Fiorentina. Sta a noi migliorare e convincere tutti e mi pare che lo stiamo facendo. Ci aspettano nove gare che dovremo affrontare come fossero altrettante finali, come con il Chievo e il Catania. Ora dobbiamo concentrarci solo sulla Roma che è forte quasi quanto l’Inter. Di sicuro non dobbiamo ripetere gli errori dell’andata: perdemmo 3-2 ma regalammo tutto il primo tempo, pensando solo a difenderci. Invece, come cominciammo a giocare, li mettemmo in difficoltà. Mi aspetto una grande prova dai miei giocatori, il salto di qualità. è in sfide del genere che si vede di che pasta è fatto un giocatore».IO E TOTTI -Poi racconta di Totti e di quando insistette con Boskov per farlo debuttarea Brescia:« Con lui i miei rapporti sono normali. Ho sempre detto che per Francesco parlano i fatti, non mi sorprende che faccia ancora la differenza e sono certo che continuerà a farla. E’ un grande professionista, gli auguro altri dieci anni ad alti livelli, sarebbe un bene per il calcio. Lui non ha mai segnato a Firenze?(Sinisa fa un gesto scaramantico, ndr).Neppure io ho mai vinto con la Roma da allenatore. Beh, io ho iniziato da poco a stare in panchina. Se mi farete questa domanda fra 20 anni e non avrò ancora battuto i giallorossi, allora mi dovrò preoccupare».IO E MONTELLA -«Per fortuna lui non sarà in campo. E’ un amico, abbiamo giocato contro e assieme, sono contento per lui, è bravo, sta gestendo bene il gruppo, è freddo in panchina come lo era da giocatore. Loro fanno un 4-2-3-1 simile a quello di Spalletti, arriveranno motivati, la vittoria nel derby gli ha dato entusiasmo. La Roma di Spalletti giocava il calcio migliore d’Italia, ora si intravede qualcosa di quella squadra che oggi forse è meno mobile. Però anche loro hanno dei punti deboli, sarà una partita aperta ».
© RIPRODUZIONE RISERVATA