(Il Messaggero) Philippe Mexes, in una nota dettata all’agenzia Adnkronos, conferma di non aver ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro.
rassegna stampa roma
Mexes: “Deciderò il futuro senza fretta”
(Il Messaggero) Philippe Mexes, in una nota dettata all’agenzia Adnkronos, conferma di non aver ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro.
Il difensore giallorosso, come riportato il 15 novembre scorso da Il Messaggero, aspetterà di conoscere le ambizioni della nuova proprietà. Insomma, non vuole affrettare i tempi, anche se il suo contratto scade a giugno e dal 1° febbraio può firmare per altri club. «In riferimento a quanto scritto relativamente al contratto - spiega il francese -, ho sempre sostenuto che non c’era fretta e che ci sarebbero stati tempi e modi per affrontare il discorso sul rinnovo. Come da sempre nella mia carriera di calciatore, della situazione contrattuale se ne occupa esclusivamente il mio procuratore, che gode della mia fiducia, oltre che legarci un rapporto di amicizia. È da tempo che si sente con la società e so che nei prossimi giorni si incontreranno a Roma». Tutto vero.
Il manager Olivier Jouanneaux ha già presentato una richiesta ai dirigenti giallorossi: quinquiennale da 5 milioni netti a stagione, con l’obiettivo di chiudere a 4. Nella nota, Mexes non si sbilancia sulla trattativa, nel senso che non può ancora avere certezze sulla sua conferma in giallorosso: «Sono sicuro, come ho sempre sostenuto nelle mie dichiarazioni passate, che non ci saranno problemi e qualsiasi decisione verrà presa inerente al mio futuro sarà fatta in sintonia con la Società a cui devo molto. Il mio rapporto con la famiglia Sensi e in particolare con il presidente dottor Franco Sensi e attualmente con la dottoressa Rosella Sensi è sempre stato impostato sulla trasparenza e la fiducia reciproca».
Il Bari e Okaka, intanto, hanno vinto il braccio di ferro con la Roma: il centravanti va in prestito al club pugliese, dopo la telefonata, di ieri, di Matarrese alla Sensi. Se andasse via anche Adriano, la Roma potrebbe (forse) prendere più Sculli, piace a Ranieri, che Behrami, sul quale c’è in pressing la Fiorentina (l’ex laziale, però, preferirebbe la Roma). Rosi, attraverso il suo manager, fa sapere che è pronto a dire addio a titolo definitivo: la Roma puo’ darlo in comproprietà al Bologna. Loria verso il Modena. Antunes tornerà in Portogallo: al Leiria, la prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA