(La Repubblica - F.Ferrazza)Mexes saluta Roma nel peggiore dei modi: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, quattro i mesi di stop, al termine dei quali sarà molto probabilmente un giocatore del Milan.
rassegna stampa roma
Méxes la stagione è finita, Montella riparte da Borriello
(La Repubblica – F.Ferrazza) Mexes saluta Roma nel peggiore dei modi: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, quattro i mesi di stop, al termine dei quali sarà molto probabilmente un giocatore del Milan.
E un po’ se l’era “gufata” il difensore. Qualche settimana fa, in conferenza, aveva infatti dichiarato: «So di rischiare a rimanere senza contratto, perché se mi rompo i legamenti che succede?». Ecco, la paura è diventata realtà e Mexes si ritrova infortunato e in scadenza. Un movimento scomposto, sul finire del primo tempo della gara con la Juventus, poi di nuovo in campo nella ripresa, salvo doversi arrendere per il dolore dopo pochi minuti.
Ieri gli accertamenti hanno partorito l’implacabile verdetto: il francese dovrà operarsi. Forse a Barcellona (tra oggi e domani) dal professore Ramon Cugat, chirurgo specialista del ginocchio noto in tutta Europa, lo stesso che ha operato Inzaghi e che, guarda caso, è un punto di riferimento per lo staff medico del Milan. Oppure a Villa Stuart, dove ieri il ragazzo ha effettuato tutti i controlli pre-operatori. La cosa certa è che si chiude la stagione per Philippe, con i tifosi costretti a salutare non da protagonista l’amato giocatore.
Ma la squadra, orfana del collega, si è ritrovata ieri a Trigoria per riflettere sulla pesante sconfitta subita dalla Juventus. Montella ha provato a spiegare errori e cose positive dalle quali ripartire, soffermandosi, in particolare, sui movimenti di Menez e Vucinic. Il tecnico sembra intenzionato a ripartire da Borriello, a Udine, dando un turno di riposo a Totti in panchina. In pratica l’allenatore si è ulteriormente reso conto che questa squadra, al momento, i tre attaccanti tutti insieme proprio non li regge. Intanto, sul fronte societario, in attesa che DiBenedetto invii le garanzie economiche richieste da Unicredit (oggi?), è Capello a dichiarare: «Baldini? So solo che al momento lavora per me». Nonsi sbilancia il ct dell’Inghilterra,mentre il bisbiglio di mercato di mercato vorrebbe un Baldini libero solamente dalla prossima stagione, p onto al momento a muoversi come consulente esterno per la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA