(Il Messaggero) Thomas Richard DiBenedetto arriva a metà settimana, verrà presentato e prenderà possesso dei suoi spazi.
rassegna stampa roma
Mercoledì il raduno, c’è DiBenedetto
(Il Messaggero) Thomas Richard DiBenedetto arriva a metà settimana, verrà presentato e prenderà possesso dei suoi spazi.
Lo sbarco del futuro presidente è fissato per mercoledì, in coincidenza con il primo giorno di lavoro della squadra giallorossa, anche se c’è chi ipotizza che possa materializzarsi già domani. La presentazione è prevista per giovedì, a Trigoria.
Il bostoniano, in attesa del closing slittato all’inizio dell’ultima settimana di luglio, entrerà nella struttura per la prima volta da proprietario della Roma e soprattutto cercherà di conoscere i suoi nuovi dipendenti, compresi i calciatori e il nuovo tecnico. Soprattutto dovrà riunirsi con i collaboratori che manderanno avanti la società quando lui sarà negli Usa.
A parte Sabatini, dovrà incontrare i dirigenti nuovi e vecchi, da Claudio Fenucci a Tonino Tempestilli, tanto per fare alcuni nomi dei più coinvolti in questa prima fase di passaggio di consegne (probabile l’addio di Daniele Pradè, che ha ancora due anni di contratto). Sarà scortato ancora dagli uomini dell’Open Gate che anche in futuro lo affiancheranno a 360 gradi.
Domani saranno a Roma Luis Enrique e il suo staff. Il tecnico asturiano vedrà finalmente DiBenedetto e sarà presentato a Trigoria venerdì mattina, poche ore prima della partenza per Riscone, dove sabato la Roma inizierà il ritiro. Giovedì Sabatini e Luis Enrique metteranno giù la lista definitiva dei convocati. Attualmente, aspettando qualche cessione, l’organico è di una quarantina di giocatori, compresi i giovani. Mercoledì mattina, tra le 9 e le 10, a Trigoria ci sarà la fila anche per entrare nel centro sportivo. S.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA