(Il Messaggero - S.Carina) - In Argentina lo chiamano Ricky Maravilla e Sabatini lo segue da quando aveva 14 anni. Ricardo Alvarez è uno dei tre calciatori che l’ex ds del Palermo ha bloccato nel suo viaggio a Buenos Aires.
rassegna stampa roma
Mercato, c'è un'opzione su Alvarez
(Il Messaggero – S.Carina) – In Argentina lo chiamano Ricky Maravilla e Sabatini lo segue da quando aveva 14 anni. Ricardo Alvarez è uno dei tre calciatori che l’ex ds del Palermo ha bloccato nel suo viaggio a Buenos Aires.
Per ora, dunque, vengono respinte (chissà fino a quando) le avances dell’Arsenal che ha inviato in Sudamerica un suo emissario. Il club inglese ha già mosso i primi passi con la società di Liniers offrendo poco meno di 10 milioni di dollari ma Sabatini, sfruttando una corsia preferenziale - Alvarez è assistito dalla Dodici Corporation facente capo all’agente Simonian, lo stesso che negli ultimi due anni ha portato al Palermo Munoz, Bertolo e Pastore - ha il sì del calciatore. Nel Velez gioca anche Augusto Fernandez, seguito dai tempi in cui militava ancora nel River Plate: per prendere Alvarez, non è escluso che si punti anche su di lui (ripetendo l’operazione Pastore-Bertolo). Del River, oltre a Lamela, piace e non poco El Tucu Pereyra, centrocampista offensivo, classe ‘91, che non possiede però il passaporto comunitario. Stesso problema sia per il giovanissimo trequartista del Boca Juniors, Paredes, che per Diego Morales, visionato in Tigre-Lanus. Seguito in Italia Silvestre, difensore del Catania. A breve Sabatini dovrà fronteggiare anche il capitolo cessioni. Pizarro è nel mirino dell’Olympiacos mentre Borriello ha ricevuto una telefonata da Leonardo che vorrebbe portarlo all’Inter al posto di Milito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA