rassegna stampa roma

Menez porta lo champagne

(Leggo – F.Balzani) – Prima l’assist vincente a Benzema per la vittoria sul Brasile, poi la standing ovation dello Stade de France e i titoli a nove colonne della stampa transalpina.

Redazione

(Leggo - F.Balzani) - Prima l’assist vincente a Benzema per la vittoria sul Brasile, poi la standing ovation dello Stade de France e i titoli a nove colonne della stampa transalpina.

Jeremy Menez, parigino di nascita, sognava da una vita un momento così. «È il periodo più bello della mia carriera. Devo ringraziare la Roma che mi ha fatto crescere tanto, soprattutto sotto l’aspetto mentale», ha dichiarato il francese a 24 ore dalla partita della consacrazione con la maglia dei Bleus. Già nel primo tempo Menez aveva dato spettacolo, ma l’apoteosi è arrivata al minuto 68’ quando Menez ha preso palla sulla tre quarti, umiliato tre difensori brasiliani e servito un assist d’oro a Benzema che non ha dovuto far altro che spingere il pallone alle spalle di Julio Cesar. Da quel momento Jeremy si è scatenato e il Brasile, per fermarlo, è dovuto ricorrere ai falli per quattro volte di seguito. Scene già viste anche in maglia giallorossa. Quando è uscito la gente si è alzata in piedi per battergli le mani e lui non si è dimenticato della Roma: «Devo tanto alla mia famiglia ma anche alla Roma. In Italia mi hanno fatto capire che non dovevo perdere la testa, che avevo le qualità per impormi. Mi sento un altro rispetto a due anni fa e per questo devo ringraziare anche Ranieri». A benedire la prova di Jeremy è stato anche il ct francese Blanc: «Ha talento, è uno che strappa applausi. Lo riconvocherò». Il francese, dopo la sbornia parigina, è tornato per stupire ancora con la maglia della Roma. Domani contro il Napoli, Ranieri lo schiererà titolare alle spalle di Totti e Vucinic in una delle partite più importanti della stagione. «Ci giochiamo tantissimo, dobbiamo vincere a tutti i costi per continuare a inseguire il Milan», ha dichiarato Menez che Ranieri schiererà accanto a Totti e Vucinic. Il napoletano Borriello, quindi, comincerà dalla panchina la sfida col Napoli. Il bomber è tornato leggermente affaticato dalla trasferta in Germania con la Nazionale e non verrà rischiato. La Roma è attesa da un mese cruciale e mercoledì all’Olimpico c’è la sfida di andata degli ottavi di Champions contro lo Shakhtar. Spazio alla fantasia quindi. Totti ha smaltito l’influenza e ieri in allenamento è apparso uno dei più in forma. «Giocare con uno come Menez è un piacere». I tifosi domani sera sperano di brindare a champagne.