rassegna stampa roma

Menez: «Ranieri è nervoso» Adriano è giù: «Ho il malocchio»

(Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) – Chi sale e chi scende. Jeremy Menez e Adriano sono le due facce della medaglia giallorossa.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) - Chi sale e chi scende. Jeremy Menez e Adriano sono le due facce della medaglia giallorossa.

Se il francese esulta per il ritorno nella sua Nazionale— che mercoledì sfiderà il Brasile — il brasiliano, dopo l’infortunio alla spalla, preme per svolgere la sua guarigione in Brasile, anche perché il suo morale è davvero ai minimi termini. «Ranieri nervoso» Cominciamo da Menez, che incassa il ritorno di fiducia del c.t. Blanc, punzecchiando Ranieri, che gli ha rimproverato la poca continuità. «Forse l’allenatore era un po’ nervoso quel giorno — dice — per quanto mi riguarda mi sembra di offrire sempre buone prestazioni. Se non segno di più è anche perché devo difendere e non è scontato poi fare gol. Sta a me trovare il giusto equilibrio in campo, mami considero polivalente. Non vedo l’ora di giocare contro il Brasile».

Test Adriano Ecco, il Brasile. Proprio dove Adriano vorrebbe tornare dopo l’infortunio alla spalla. «Io non so nulla e non ho dato alcun permesso. Lui a Rio? Forse lo vedremo su qualche carro allegorico...», ha ironizzato Ranieri. In realtà a Trigoria raccontano di un Adriano depresso, che si è sfogato con i dirigenti Montali e Pradè, perché il dolore alla spalla in questa fase persiste (ma è normale) e l’umore vira verso il basso. «Mi voglio far togliere il malocchio», ha confidato. Risultato? Da oggi comincerà a sottoporsi ad una serie di test e non è escluso che domani vada col gruppo a Milano per farsi vedere dal professor Alex Castagna, il chirurgo che lo ha operato. Qualora l’unione delle componenti fisiche e psicologiche (soprattutto) consigli la sua partenza, è possibile che la Roma dia il via libera, manon prima della prossima settimana. Probabile anticamera dell’addio? Ovvio, ma questa è tutta un’altra storia.