rassegna stampa roma

Menez lavora sodo e punta Milano

(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Menez deve aver capito che i suoi atteggiamenti in allena­mento non sono stati irreprensibili nei giorni scorsi. Ieri, dopo l’esclu­sione contro il Milan, si è impegna­to a fondo a Trigoria.

finconsadmin

(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Menez deve aver capito che i suoi atteggiamenti in allena­mento non sono stati irreprensibili nei giorni scorsi. Ieri, dopo l’esclu­sione contro il Milan, si è impegna­to a fondo a Trigoria.

Montali ha detto al francese di non mollare: sarà importante nelle prossime partite. Anche alla luce del­le assenze, ci sarà bisogno di lui. Saba­to sera Montella ha scelto per il bene della squadra. Avrebbe inserito Menez anche pri­ma, se non fosse stato l’ultimo cam­bio e se lo avesse visto tonico du­rante la settimana. Ieri tra i due nessun chiarimento, solo due paro­le in campo. Menez non sempre in passato ha dimostrato di entrare subito in partita partendo dalla panchina e contro il Milan avrebbe avuto a disposizione solo dieci mi­nuti. La sua non è stata una boccia­tura, anche se la sua avventura al­la Roma è agli sgoccioli. Già mer­coledì potrebbe giocare, è in ballot­taggio con Rosi per il ruolo di ester­no destro, Taddei in Coppa Italia è squalificato, come Totti. Al centro dell’attacco ci sarà Borriello, uno degli attaccanti esterni, tra Menez e Vucinic, partirà dal­la panchina, per ave­re un cambio nel re­parto offensivo. Cas­setti ha una caviglia gonfia, lo stesso Rosi ha un’infiammazio­ne all’inguine. I due ieri non si sono allenati, Montella spera di recuperarli, ma deve in­ventare la formazione, anche se ri­trova De Rossi e Perrotta, squalifi­cati in campionato, per i quali in settimana si discuterà il ricorso. NIENTE OPERAZIONE -La stagione è finita per Matteo Brighi. Il centro­campsta ha riportato una fratturadel terzo prossimale diafisario del perone destro. Una brutta frattura, perchè è interessato un nervo mol­to delicato. Ieri il giocatore è stato ricoverato a Villa Stuart, dove si è sottoposto agli esami strumentali con la professoressa Giannini ed è stato visitato dal professor Pierpao­lo Mariani. Brighi aveva sostenuto tutti gli esami pre-opera­tori, ma il primario di ortopedia ha deci­so di evitare l’inter­vento. Il giocatore resterà fermo per due mesi e porterà un gambale protetti­vo. Oggi dovrebbe lasciare la clini­ca. REBUS -Domenica a Catania Mon­tella avrà problemi a centrocampo. Senza De Rossi, Perrotta e Brighi, con Pizarro in mezzo al campo do­vrebbe esserci Simplicio, mentre Greco potrebbe avere una chance da trequartista. Montella in questo finale vuole gente che ci crede. I ri­sultati di ieri dicono che la corsa al quarto posto non è finita, anche se ora il Catania, prossimo avversario della Roma, è salvo: ma la trasfer­ta in Sicilia non è mai stata facile per i giallorossi, da tutti i punti di vista. E all’ultima giornata c’è la Samp, che da ieri si sente più in B, ma potrebbe ancora do­ver lottare per sal­varsi. DATE -La stagione sta per concludersi e determinerà l’inizio della prossima. Se la squadra sarà impegnata nei preli­minari (Champions o Europa Lea­gue), partirà per il ritiro tra il 3 e il 4 luglio, in caso contrario tra il 14 e il 15. La sede sarà ancora Riscone di Brunico, a prescindere da chi sa­rà l’allenatore. Possibile una tour­nèe all’estero al termine del cam­pionato.