rassegna stampa roma

Menez, assalto Juve Ma occhio al Milan

(Gazzetta dello Sport-M.Graziano/C.Laudisa) Zizou Zidane ci ha messo una buona parola. E non guasta. Tuttavia la Juventus un pensierino su Jeremy Menez l’ha già fatto. Il francese della banlieue 94 è alla terza stagione in giallorosso e nel...

Redazione

(Gazzetta dello Sport-M.Graziano/C.Laudisa) Zizou Zidane ci ha messo una buona parola. E non guasta. Tuttavia la Juventus un pensierino su Jeremy Menez l’ha già fatto. Il francese della banlieue 94 è alla terza stagione in giallorosso e nel rapporto con il club è emersa più di una crepa.

E’ dura, durissima, che il fantasista assistito da Alain Migliaccio prolunghi il contratto in scadenza nel 2012. Quindi la prossima estate diventa uno snodo cruciale della sua carriera.

Contestato E a rendere ancor più complicata la situazione c’è l’ormai strisciante contestazione della tifoseria giallorossa. Da segnalare che ieri fuori ai cancelli del «Fulvio Bernardini» c’era un più che esplicito striscione contro di lui: «Vattene» . Un condizionamento ambientale che certo non aiuta l’ufficio vendite della Roma.

Quotazione Nell’estate del 2008 Rosella Sensi investì 10,5 milioni di euro per il fantasista del Monaco su cui il d. s. romanista Daniele Pradè era pronto a giurare. E i fatti hanno dimostrato che il talento c’era tutto. Con i suoi alti e bassi, è vero. Ma anche con fiammate di classe purissima. Con questi presupposti è difficile fare un prezzo, visto che il giocatore può far pesare la sua indisponibilità a prolungare il legame con il suo attuale club. Di sicuro la Roma non potrebbe chiedere molto più di quanto aveva speso per acquistarlo.

Ingaggio E poi c’è l’aspetto dell’ingaggio. Adesso Menez tocca quota 1,8 milioni netti. Uno stipendio già importante, ma in linea con il budget bianconero. Magari anche con un ritocco legato agli incentivi. La Juventus è pronta a fare le sue mosse, anche se un giocatore con le caratteristiche di Menez non può andare a genio a tutti gli allenatori. Ad esempio nel Monaco faceva l’esterno nel 4-4-2, mentre nella Roma s’è bene adattato nel 4-2-3-1. E i bianconeri devono ancora sciogliere il nodo della panchina per la prossima stagione.

Insidia Milan In questa situazione d’incertezza, allora, bisogna fare attenzione alle mosse del Milan, alle prese con una vera a propria rivoluzione nella prossima stagione. Per il ruolo di fantasista in via Turati è gettonatissimo il nome di Ganso. Tuttavia viene valutata in alternativa anche la candidatura del francese. Tanto più che Mexes (già d’accordo con il Milan) sta spingendo con Menez perché scelga anche lui i colori rossoneri.