rassegna stampa roma

Mazzarri contro la Roma si affida alla squadra tipo

(Il Messaggero) Sei punti contro Roma e Genoa. E’ il regalo di Natale che il Napoli vuole offrire ai suoi tifosi. Niente più scherzi in campionato, bisogna accelerare perché le prime quattro hanno un ritmo invidiabile e l’aggancio può...

Redazione

(Il Messaggero) Sei punti contro Roma e Genoa. E’ il regalo di Natale che il Napoli vuole offrire ai suoi tifosi. Niente più scherzi in campionato, bisogna accelerare perché le prime quattro hanno un ritmo invidiabile e l’aggancio può diventare una chimera.

Scacco in due mosse, dunque. Ma Walter Mazzarri odia le tabelle. Una partita alla volta. E la prossima è colorata di giallorosso. Il Napoli non si fida: «E’ una squadra giovane che gioca un bel calcio», spiega Gokhan Inler, alla presentazione del calendario ufficiale 2012. «Non sarà affatto facile”. A Francesco Totti, protagonista di alcune dichiarazioni al vetriolo nei confronti dei tifosi poi corrette, solo lodi: «Non conosco la sua situazione. Dico solo che è un fuoriclasse assoluto e l’ha dimostrato con una carriera straordinaria».

Gli fa eco pure Totò Aronica: «E’ un campione. Discuterlo mi sembra assurdo, non deve dimostrare niente a nessuno». Da Castel Volturno, dunque, filtra una grande concentrazione. Mazzarri schiererà tutti i titolarissimi. Gli esperimenti di Novara tornano in soffitta: Hamsik nel tridente con Cavani e Lavezzi, in mediana Inler e Gargano. Prevendita: già venduti 17 mila biglietti. Il sorteggio di Champions – in programma stamattina – scivola in secondo piano, almeno ufficialmente. Mercato: pronti 13 milioni di euro per Eduardo Vargas, gioiello cileno dell’Universidad de Chile.

 

P.T.