rassegna stampa roma

Maxi-scambio con il Genoa

(Il Romanista-G.Dell’Artri) Per un portiere che andrà via, Julio Sergio, uno che potrebbe arrivare, Stekelenburg, numero 1 dell’Ajax e della nazionale olandese. È questo il nome nuovo per la porta della Roma che, dopo Doni

finconsadmin

(Il Romanista-G.Dell'Artri) Per un portiere che andrà via, Julio Sergio, uno che potrebbe arrivare, Stekelenburg, numero 1 dell’Ajax e della nazionale olandese. È questo il nome nuovo per la porta della Roma che, dopo Doni

(vicino l’accordo col Liverpool) cederà anche l’altro portiere brasiliano. Il quale potrebbe rientrare in un maxi scambio con la società di preziosi, che coinvolgerebbe anche Kucka, che piace a Sabatini, Mesto e Rosi.

LO SCAMBIO Andiamo con ordine. Al Genoa piace Julio Sergio e al portiere piace l’idea di trasferirsi a Marassi. L’affare può andare in porto con un paio di milioni, a meno che non vengano inseriti nella trattativa Rosi, da parte romanista, e Mesto e Kucka da parte genoana. Aleandro è in comproprietà col Siena, entro fine mese la questione andrà risolta, la Roma potrebbe riscattarlo e poi girarlo alla società di Preziosi, dove ritroverà Alberto Malesani, con cui il rapporto, dai tempi di Siena, è ottimo. A Roma potrebbero quindi arrivare Mesto e soprattutto Kucka. Preziosi ha detto che lo vuole tenere, ma è pronto a sedersi per trattare. Il giocare a Sabatini piace, è un centrocampista giovane (ha 24 anni) e forte, in grado di adattarsi benissimo al 4-3-3 di Luis Enrique. Probabile che se ne riparli nelle prossime settimane. Nel maxi scambio non dovrebbe rientrare Greco, come confermato dal ds del Genoa Capozucca: «Uno scambio con Mesto? Sono solo invenzioni ».

IL PORTIERE Il nome nuovo è quello di Maarten Stekelenburg (classe 1982, contratto in scadenza nel 2012), portiere e capitano dell’Ajax, titolare fisso della nazionale olandese. Il suo agente, Robert Jansen, a Romanews ha detto: «Per Maarten è venuto ilmomento di cambiare, è stato all’Ajax per tanto tempo, ma ora la situazione è diversa e si sta seriamente guardando intorno. Se la Roma si facesse viva saremmo pronti ad ascoltarla, è una piazza sicuramente adatta. Il fatto che i giallorossi non giocheranno la Champions non cambierebbe nulla, è comunque un ottimo club». Jansen non ha voluto poi fare una valutazione del giocatore, ma secondo la stampa olandese sarebbe di almeno una decina di milioni.