rassegna stampa roma

Maria Sensi: Francesco è formidabile

(Il Romanista-R.Iacopini) «Il capitano domenica è stato formidabile». Formidabile. Maria Sensi, ai microfoni di “Centro Suono Sport”, sceglie questo aggettivo per descrivere Francesco Totti. Per descrivere quel giocatore che, nei...

finconsadmin

(Il Romanista-R.Iacopini)«Il capitano domenica è stato formidabile». Formidabile. Maria Sensi, ai microfoni di "Centro Suono Sport", sceglie questo aggettivo per descrivere Francesco Totti. Per descrivere quel giocatore che, nei diciotto anni di presidenza della sua famiglia, ha visto crescere e maturare, ha visto diventare un campione assoluto e la bandiera della Roma.

Quel giocatore che, in questi diciotto anni, le ha dato tante gioie, dallo scudetto alle coppe Italia, dalla "Scarpa d’Oro" alla vittorie nei derby.

Vittorie come quella di domenica, la quinta consecutiva della Roma contro la Lazio. La prima in cui Totti ha messo a segno una doppietta. «Finalmente - commenta Maria Sensi - è arrivata una grande soddisfazione. Vincere cinque derby, cosa che non succedeva dai tempi di Ancleto, è stata una grande gioia». Una gioia per la quale la signora Sensi ringrazia non solo Totti, decisivo con i suoi due gol, ma anche tutto il gruppo giallorosso: «Il capitano è stato formidabile, però sarebbe stato tutto molto più difficile se non fosse stato supportato dal resto della squadra, anche da chi era in panchina». Una gioia, inoltre, che la signora Maria vuole dividere con il resto della famiglia: «Sono contenta soprattutto per mia figlia Rosella. Abbiamo fatto felici anche le persone che ci hanno criticato in questi anni». Una gioia particolare, dunque, per un derby particolare. Perché la stracittadina di domenica, oltre a essere la quinta consecutiva vinta dalla Roma, oltre a essere la prima in cui il capitano ha firmato una doppietta, è stata anche l’ultima della famiglia Sensi alla guida della società giallorossa: «Stiamo vivendo un passaggio di proprietà traumatico, - afferma Maria Sensi - ma per me non cambierà nulla. Continuerò ad essere presente allo stadio, sarò sempre la prima tifosa, contenta della nuova presidenza».

Ma ancor prima di pensare al futuro, c’è un presente da vivere. Ci sono obiettivi ancora da raggiungere in questa stagione, come dichiara la signora Sensi: «Ricordatevi che abbiamo ancora due grandi soddisfazioni da toglierci: la Coppa Italia della Primavera e quella dei grandi». Obiettivi da raggiungere con l’aiuto del pubblico romanista, chiamato a raccolta dalla signora Maria: «Voglio fare una raccomandazione ai tifosi giallorossi: siamo il più vicino possibile alla squadra, perché dobbiamo arrivare lontano»