rassegna stampa roma

Malesani: «Mi rivedo in Luis Enrique»

(Il Romanista-R.Fidenzi) Tutto pronto in casa Genoa. Stasera arriva la Roma e il capoluogo ligure risponde: saranno oltre ventimila i sostenitori rossoblù presenti al Ferraris. Tra le file dell’undici di Malesani mancheranno soltanto Kaladze,

Redazione

(Il Romanista-R.Fidenzi) Tutto pronto in casa Genoa. Stasera arriva la Roma e il capoluogo ligure risponde: saranno oltre ventimila i sostenitori rossoblù presenti al Ferraris. Tra le file dell’undici di Malesani mancheranno soltanto Kaladze,

che deve scontare una lunga squalifica (il ricorso della società è stato respinto), e Ze’ Eduardo, che domenica è stato operato di appendicite e oggi dovrebbe essere dimesso dall’ospedale avendo terminato la degenza post operatoria.

Ieri la squadra si è allenata e lo staff tecnico ha convocato venti giocatori. Giocatori che, come riporta il sito ufficiale rossoblù, dopo aver ascoltato un discorso introduttivo del mister hanno svolto un riscaldamento a secco in palestra, per poi scendere in campo (sul sintetico) a provare schemi. Il tutto è avvenuto in un’ora, poi il gruppo ha fatto ritorno negli spogliatoi. Il Genoa ha successivamente raggiunto il consueto albergo che ospita i ritiri dei grifoni e in serata, dopo cena, i rossoblù hanno assistito alla diretta di Juventus-Fiorentina (quest’ultima sarà la prossima avversaria degli uomini di Malesani). Contro la Roma molto probabilmente andrà in campo lo stesso undici che ha dato filo da torcere alla Juventus, con una eccezione: l’Airone Caracciolo dovrebbe prendere il posto di Jankovic ed agire in avanti insieme a Rodrigo Palacio. Alle loro spalle giostrerà Merkel, mentre la mediana sarà composta dall’inossidabile Rossi, Seymour e Veloso. A difendere Frey, invece, si disporranno Mesto, Dainelli, Moretti e Antonelli.

Quindi Malesani dovrebbe varare un 4-3-1-2. «C’è affinità con Luis Enrique - ha detto il tecnico Alberto Malesani - è uno che rischia, mi piace perché tenta sempre di giocare. È una Roma che gioca un buon calcio sia con la palla al piede sia nelle ripartenze, dove è veramente forte. È un piacere giocare contro una squadra così. Hanno creato un bell’ambiente, se continuano così faranno grandi cose. Il trequartista migliore - prosegue Malesani - ce l’ha la Roma, Totti, ma per nostra fortuna sarà assente. Lamela? E’ un giovane interessante. Penso che quella di domani sarà una partita aperta. Vinca il migliore »