rassegna stampa roma

Ma la Roma reggerà un mese?

(Leggo – F.Maccheroni) Un mese, dopo troppi mesi di incertezza, sembra niente. Ma, soprattutto, è così liberatorio parlare di nuova società, che diamo per scontato un salto di qualità che non è affatto scontato. Perché già l’idea della...

Redazione

(Leggo – F.Maccheroni) Un mese, dopo troppi mesi di incertezza, sembra niente. Ma, soprattutto, è così liberatorio parlare di nuova società, che diamo per scontato un salto di qualità che non è affatto scontato. Perché già l’idea della cordata sa di colletta. Però cancelliamo ogni perplessità e andiamo al presente.

Questi signori americani non troveranno stadio di proprietà, dovranno reinventare il merchandising e lanciarsi in una rapidissima valutazione della rosa giocatori per trattare la serie di contratti in scadenza. Problemi loro, d’accordo. Nel frattempo, però, la squadra è rotolata fuori dalla zona Champions in campionato. E stasera si gioca la carta decisiva per proseguire l’avventura europea. Tutto questo mentre Ranieri litiga pure con lo specchio mentre si fa la barba. I giocatori si dichiarano stanchi e demotivati, secondo alcuni addirittura sarebbero decisi a chiedere la testa dell’allenatore. E questi sono problemi della vecchia Roma. E allora, gli ottimizzatori ottimizzino questo mese, chiedano ai calciatori di fare i calciatori sennò la depressione verrà agli americani che troveranno più rovine a Trigoria che al Colosseo.