(Corriere dello Sport - R.Loria) «Spero di rimanere a Roma finchè mi reggeranno le gambe e di vincere qui qualcosa di importante, perché è sempre stato il mio sogno». Frasi datate 1 luglio 2008. Frasi pronunciate da un determinato Daniele De Rossi il giorno dopo il suo ultimo rinnovo contrattuale.
rassegna stampa roma
«Voglio restare a Roma per vincere»
(Corriere dello Sport – R.Loria) «Spero di rimanere a Roma finchè mi reggeranno le gambe e di vincere qui qualcosa di importante, perché è sempre stato il mio sogno». Frasi datate 1 luglio 2008. Frasi pronunciate da un determinato...
Un accordo che lo lega ancora alla Roma fino al 30 giugno 2012. Il rinnovo contrattuale allora arrivò a un anno esatto dalla scadenza. Il precedente accordo, sottoscritto addirittura nel 2004, sarebbe scaduto a giugno 2009. La Roma e De Rossi si giurarono amore eterno con un contratto da top player, secondo solo per cifre e ingaggi, a quello di Francesco Totti. Anche in occasione di quel rinnovo contrattuale non mancarono i momenti di apprensione per una piazza legatissima al proprio vicecapitano, con le parti che rassicuravano l’ambiente, ma la firma che sembrava non voler arrivare. Alla fine De Rossi la definì «una soluzione naturale, non certo una sorpresa» . Insomma, nessuno spazio ai dubbi nonostante le tante offerte arrivate al giocatore e alla società.
SIRENE - In effetti negli ultimi tre anni di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, ma il filo conduttore sono state le tante tentazioni presentatesi per la Roma e per De Rossi. A bussare alla porta di Trigoria con insistenza sono stati soprattutto il Real Madrid e il Chelsea. Nell’estate del 2007 si parlò addirittura di un’offerta di 60 milioni di euro fatta dalle merengues per De Rossi e respinta, con non poco coraggio, al mittente dalla Roma. Nel corso degli anni sono poi arrivate le offerte del Chelsea e i ritorni di fiamma del Real Madrid, in particolare quando Mourinho è arrivato sulla panchina madridista e ha presentato una lista di possibili acquisti in cui il nome di De Rossi era scritto in cima. Quest’anno è stata la volta del Manchester City che grazie alla generosità dello sceicco Mansour avrebbe addirittura previsto un investimento da 9 milioni di euro a stagione per De Rossi. Offerte non confermate, ma che continuano a mettere De Rossi al centro delle voci di mercato. Almeno fino al prossimo rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA