rassegna stampa roma

Luis: “Non ho la bacchetta magica”

(Il Messaggero – A.Angeloni) «Una squadra non si crea in pochi giorni. Nessuno ha la bacchetta magica, tantomeno io, quindi dobbiamo continuare a lavorare e basta. Non mi interessava il risultato ma volevo solo vedere come si muoveva la...

Redazione

(Il Messaggero - A.Angeloni) «Una squadra non si crea in pochi giorni. Nessuno ha la bacchetta magica, tantomeno io, quindi dobbiamo continuare a lavorare e basta. Non mi interessava il risultato ma volevo solo vedere come si muoveva la squadra».

Non fa drammi Luis Enrique dopo la batosta con il Psg e la vittoria di misura con il Waker. Lui alla sua squadra concede mille attenuanti. «Abbiamo assistito allo stesso film delle prime partite solo con squadre più rodate. Stiamo lavorando sulla posizione in campo degli uomini. Due gol sono nati da un errori di posizionamento, tutto qui. Problemi più grandi? Nulla che non mi sarei aspettato». Iper ottimista, Matteo Brighi. «La disonibilità c’è, c’è voglia di far bene, vogliamo dimostrare che non siamo finiti. Luis Enrique ha trovato una squadra nuova, ma non abbiamo paura di andare avanti. La voglia c’è e vogliamo far bene. Scudetto? Perché no?». Infine, Caprari, autore dell’unico gol della serata di Innsbruck. «Sono felice di sentirmi addosso la fiducia di Luis Enrique, vorrei restare per crescere».

Capitolo mercato: siamo nella fase di attesa della firma dell’accordo con l’Ajax per Stekelenburg (se salta tutto, arriva Romero, costo 3.5 milioni), alla cessione di Vucinic e all’arrivo di un altro attaccante. L’idea è quella di Palacio del Genoa: Sabatini è in contatto con il ds rossoblù, Capozucca. Se ne riparlerà. Intanto - per incassare - serve la cessione di Vucinic, ora tentato anche dal Manchester (il suo manager era in Inghilterra per sondare il terreno), che prima di proporre un’offerta alla Roma, deve vendere Berbatov. Le altre squadre sul montenegrino: Tottenham, Bayern e Juve. L’asta è aperta.