(La Repubblica - F.Ferrazza) Non è affatto sicuro di giocare, Francesco Totti, fino a stasera in ballottaggio con Lamela per una maglia contro il Lecce. Luis Enrique, come di consueto, si è chiuso in una strettissima pretattica.
rassegna stampa roma
Luis Enrique: “Su Totti decido io” Lamela in vantaggio sul capitano
(La Repubblica – F.Ferrazza) Non è affatto sicuro di giocare, Francesco Totti, fino a stasera in ballottaggio con Lamela per una maglia contro il Lecce. Luis Enrique, come di consueto, si è chiuso in una strettissima pretattica.
«Francesco è recuperato, sta bene — le parole del tecnico spagnolo nella conferenza stampa di ieri a Trigoria — è in buone condizioni fisiche, ed è per noi una fortuna riaverlo a disposizione. Ma quando devo scegliere chi gioca lo decido solo io, è una mia scelta e basta, non ne parlo con i giocatori». Niente da fare, impossibile strappargli qualcosa di più, mentre, nell’allenamento di ieri, il tridente più provato (con tanto di redivivo Ipad rispolverato per spiegare i movimenti) è stato quello con Lamela trequartista, con davanti Osvaldo e Bojan. «Possono giocare anche insieme — continua Luis Enrique — entrambi sono in grado di agire sia come trequartista, sia da attaccante. Ma io credo che la posizione naturale di Totti, quella dove può essere più importante, sia dietro le punte». Si vedrà.
La cosa più importante è battere il Lecce, ricominciando la corsa in campionato col sorriso, dopo le due pesanti settimane di sosta. «Vinceremo solamente se faremo tutto al 100%, altrimenti sarà davvero complicato. Noi non siamo una squadra incredibile, a cui basta essere al 50% per fare i tre punti, per questo se non giocheremo con la fame di vittorie, soffriremo tantissimo ». Dubbi anche in una difesa orfana di Burdisso, che sarà operato oggi al ginocchio sinistro a Villa Margherita, dal dottor Cerulli. «Mi dispiace per lui perché è un leader naturale. Lo aspettiamo».
Heinze dovrebbe essere sicuro del posto, mentre Juan, Kjaer e Cassetti si giocano l’altra maglia disponibile. Stasera, nel frattempo, ci sarà DiBenedetto all’Olimpico. Il presidente giallorosso è stato ieri insignito del titolo di “Cavaliere della Roma”. «I nostri tifosi sono la nostra forza — le parole di DiBenedetto — ogni sforzo che facciamo, in campo e fuori, lo facciamo per loro. La gara col Lecce? Mi aspetto di vincere, in questo caso e sempre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA