rassegna stampa roma

Luìs Enrique: “In debito con i tifosi, dobbiamo vincere”

(La Repubblica – F. Ferrazza) – Sotto a chi tocca, il toto-formazione è partito. Praticamente impossibile con Luis Enrique indovinare la squadra titolare, visto che i primi non in grado di prevedere del tutto le mosse del mister sono...

Redazione

(La Repubblica - F. Ferrazza) - Sotto a chi tocca, il toto-formazione è partito. Praticamente impossibile con Luis Enrique indovinare la squadra titolare, visto che i primi non in grado di prevedere del tutto le mosse del mister sono proprio i giocatori.

E così stasera, contro il Siena, tra dubbi e ballottaggi, l’unica certezza della Roma sembra essere la ricerca di una vittoria che manca come non mai a una tifoseria impaziente di festeggiare il primo successo. “Dobbiamo fare bene per restituire alla gente quello che dà — sorride Luis Enriquesiamo un po’ in debito con loro. Abbiamo una tifoseria straordinaria, che ci chiede essenzialmente di onorare la maglia. Spero che gli daremo questa gioia, perché anche i risultati devono arrivare”. Verrà confermato (almeno sembra) Francesco Totti, che, quando resterà a riposo, avrà come alternative “Verre, Lamela, Bojan, Pizarro, Pjanic”, in pratica nessuna prima punta, ruolo che il tecnico non interpreta in maniera tradizionale, affidandosi ai due attaccanti esterni-centrali. Che stasera dovrebbero essere Bojan e Borini, con Borriello, che scalpita per giocare dall’inizio. “Ma noi non giochiamo con 3 punte, ma con 11 attaccanti e 11 difensori. Francesco può giocare come trequartista, come punta, in tante posizioni, ha più libertà perché è quello con più qualità”.

E per Totti ha usato belle parole il sindaco Alemanno nel colloquio in Campidoglio con DiBenedetto. “Gli ho ricordato quanto è importante la figura del capitano, la simpatia e l’affetto della città nei suoi confronti. Al di là degli aspetti calcistici, bisogna tenere presente il valore simbolico che ha tra i tifosi”. Tornando alla formazione anti-Siena, ballottaggio Curci-Lobont. L’allenatore scioglierà le riserve solamente oggi, mentre Curci, nelle ultime ore, ha scalato posizioni nella considerazione dell’asturiano.